PESCARA - A un certo punto, a quindici dalla fine, sembra scontato lo 0-0. Poi però Lapadula ha rubato la scena realizzando un gol in rovesciata, in stile Pinilla, firmando l'1-0 nel big match tra Pescara e Cesena. Un colpo da millle e una notte per il bomber, primo nella classifica dei marcatori di Serie B con 22 centri e nessun rigore calciato. La vittoria nel secondo anticipo del campionato cadetto permette alla squadra di Oddo di salire al terzo posto insieme allo Spezia (58 punti), mentre il Cesena resta a quota 55, in zona playoff.
TABELLINO E CRONACA: PESCARA-CESENA 1-0
POCHE OCCASIONI - Gara bloccata al pronti-via. Al 21' Ciano colpisce di prima sul servizio di Fontanesi, ma Fiorillo è attento e salva. La risposta arriva dieci minuti dopo, sull'asse Pasquato-Lapadula: il numero 10 ci prova di destro, Gomis c'è e si resta sullo 0-0. Gara molto equilibrata e statica. L'inerzia del match non cambia nel secondo tempo. Al 17' Gomis si oppone d’istinto sul colpo di testa di Lapadula, servito da Zampano (cross dal fondo "sporcato" da una deviazione). Sembra stregata la porta del numero 22 bianconero, prodotto del settore giovanile del Torino.
FENOMENO LAPADULA - Al 32' ecco il colpo che non ti aspetti: Pasquato alza un pallone in mezzo all'area, Lapadula si coordina e in rovesciata centra l'angolino. Stavolta Gomis non può nulla e resta fermo sulle gambe davanti al gesto tecnico fuori da ogni logica. Nel finale il pressing del Cesena cade nel vuoto. Il Pescara è terzo e si coccola il suo bomber.