CROTONE - Il Crotone sale al secondo posto, alle spalle del Cagliari. Il monday night di Serie B sorride all'undici di Juric che batte l'Avellino con lo score di 3-1. A segno Zampano, Ricci (di tacco) e Budimir, nel finale gioia personale per Insigne jr con un colpo acrobatico. Tra i campani hanno pesato tantissimo le assenze di Tavano, Castaldo e Trotta in contemporanea.
GARA EQULIBRATA - Parte meglio l'Avellino, pressing alto e idee chiare. Mokulu al 15' impegna Cordaz che va in presa bassa. Paura quattro minuti dopo, quando esplode in piena area un petardo che stordisce il portiere del Crotone. La gara ricomincia e sul finire del primo tempo i calabresi passano in vantaggio. Minuto 43: Martella crossa dal fondo, Zampano ci prova di testa la palla resta lì e ci riprova di controbalzo, doppio rimpallo su Arini e la traiettoria beffa Frattali.
RICCI E INSIGNE, CHE GOL - Nella ripresa il Crotone arrotonda il punteggio. Al 60' Martella mette in mezzo un cross basso, Ricci non ci pensa due volte e di tacco segna un gol da predestinato. Al 77' Capezzi serve Budimir che libera un sinistro potentissimo che vale il tris. L'Avellino è stordito, ma non si arrende. E segna nel finale con Insigne Jr che stoppa di petto al limite e in girata acrobatica, di collo pieno, centra l'angolino basso. Un bel gol che però serve a poco.