Novara, Gonzalez-Poli piegano il Vicenza

Gli azzurri vincono al Menti per due a zero e superano i biancorossi in classifica. Per Baroni, terzo successo di fila
Novara, Gonzalez-Poli piegano il Vicenza© LaPresse

VICENZA - Terzo successo consecutivo per il Novara di Baroni che si impone per due reti a zero sul Vicenza. Prima Gonzalez, nel primo tempo, poi Poli nella seconda frazione di gioco, mettono alle corde il Vicenza al Menti: gli azzurri, in classifica, scavalcano anche i biancorossi, rimasti a 11 punti. Il Novara, infatti, con i tre punti incamerati al Menti, salgono, in attesa delle altre partite, al nono posto di classifica (a pari merito con il Latina, a quota 12 punti). 

SBLOCA GONZALEZ - La gara si mette immediatamente sui binari giusti per il Vicenza: al quarto d'ora Casarini lancia dalle retrovie per Gonzalez, che parte sul filo del fuorigioco, vince il duello con Rinaudo, carica il tiro ravvicinato battendo Vigorito, per la rete del vantaggio ospite. Il tempo di riorganizzare le idee e il Vicenza cerca la via del pareggio: l'occasione migliore per i padroni di casa giunge al 37', quando D'Elia prova la botta da fuori e Da Costa respinge sui piedi di Raicevic, che però non riesce a ribadire in rete.

POLI CALA IL SIPARIO - Il Novara si fa pericoloso all'8', quando Viola calcia su punizione mettendo in area per Troest che fa da torre per Evacuo: il centravanti colpisce da posizione defilata, Vigorito chiude lo specchio. Al 14' torna a farsi vedere il Vicenza: sugli sviluppi del corner, Mantovani calcia al volo. Una deviazione salva Da Costa. Ma è il Novara a trovare la via della rete, non appena se ne presenta l'occasione: al 18' infatti Gonzalez crossa dal vertice dell'area per la testa di Poli, che non si lascia pregare e trova l'inzuccata vincente: 0-2. Al 29' il Vicenza prova a riaprire l'incontro: D'Elia batte rapido un corner, in mezzo c'è Gagliardini che però manda sul fondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...