Juve, Buffon sul rinnovamento: «Potranno esserci problemi»

Il capitano bianconero sa che i cambiamenti possono essere pericolosi: «Non è un alibi, ma servirà tempo per trovare l’amalgama»
Juve, Buffon sul rinnovamento: «Potranno esserci problemi»© LaPresse

SHANGHAI – Sabato 8 agosto la Juventus si gioca il primo trofeo della stagione, sfidando la Lazio per la Supercoppa italiana. Buffon, capitano bianconero, è intervenuto in conferenza stampa per chiarire la situazione della squadra, che presenta molte novità rispetto all’anno scorso: «Abbiamo cambiato l’ossatura della squadra, rinnovando e ringiovanendo. Non è un alibi, ma qualche problema in più potrebbe esserci».

NUOVA STAGIONE – Guardando al campionato che inizierà il 23 agosto, Buffon afferm: «In un’annata come questa ci sono tanti stimoli per non avere rimpianti alla fine». Anche dal punto di vista tattico, il portiere bianconero non ha preferenze: «Giocare a tre o a quattro? non importa. Non è il modulo a determinare il risultato, ma altri fattori. Rinnovandoci dal punto di vista tecnico non c’è grande differenza. Per trovare l'amalgama ideale servirà un po’ di tempo».

LA PARTITA – Il caldo di Shanghai, sede della finale contro la Lazio, non spaventa Buffon: «Caldo? Anche in Italia. Sappiamo che le preparazioni in certi posti comportano sacrificio. Siamo abituati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video