Juve, Trabzonspor in crisi. Si dimette l'allenatore

Fatale l'ultima sconfitta in casa contro l'Akhisar Belediye per 4-2: Mustafa Resit Akcay ha rassegnato le dimissioni oggi pomeriggio
Juve, Trabzonspor in crisi. Si dimette l'allenatore

TORINO - A dieci giorni dal doppio incrocio contro la Juventus nei sedicesimi di Europa League, il Trabzonspor vive giorni bollenti. L'ultima novità conduce dritta dritta al tecnico Mustafa Resit Akcay che ha rassegnato le sue dimissioni. Decisiva, anche se i segnali di un dissidio imperante erano chiari da giorni, l'ultima sconfitta in casa contro l'Akhisar Belediye: un 4-2 che ha visto i turchi retrocedere sino alla nona posizione, nell'ambito di un ciclo da brividi nelle ultime cinque uscite in campionato: una vittoria, due pareggi e due sconfitte, il bilancio, per una classifica che vede il Trabzon nelle secche, a -15 dalla capolista Fenerbahce.

IL PRECEDENTE - C'è una curiosità che accomuna il Trabzonspor e il Galatasaray: anche la "Juve di Turchia" affrontò i campioni d'Italia con un nuovo allenatore al timone. Il 30 settembre Roberto Mancini sostituì Fatih Terim assicurandosi subito dopo (il 2 ottobre) un pareggio del tutto insperato allo Stadium: 2-2 grazie alle reti di Didier Drogba e Umut Bulut in extremis. Tra il 10 e l'11 dicembre, poi, il Mancio avrebbe eliminato i bianconeri dalla corsa alla Champions League (1-0, rete di Wesley Sneijder), seppur su un terreno di gioco ridotto in poltiglia. In riva al Mar Nero si attende ora l'annuncio del nuovo tecnico. Chiamato, in 10 giorni, a dare una dimensione simil-europea a un Trabzonspor che non può far paura alla Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA