CARPI - Il Carpi ha presentato in sala stampa i due nuovi acquisti per il centrocampo: Gaspar Iníguez e Federico Gino. "Fisicamente sto abbastanza bene sono pronto per giocare dal primo minuto - dice Iniguez - ma la decisione spetta al mister. Sono un incontrista, un numero 5. Mi piace giocare la palla. Se l'allenatore mi chiede di giocare da mezz’ala o in altri ruoli, sono a disposizione, visto che l’ho fatto anche in Argentina. Ho scelto la serie A perche a 21 anni mi sento abbastanza maturo per quest’avventura".
GINO STUDIA BUSQUETS - "Ho già giocato in passato da fluidificante, dove mi ha impiegato il mister ieri. Il mio ruolo naturale però è quello di centrocampista centrale. Posso giocare sia in una linea a tre come centrale o mezz’ala che in un reparto a quattro". Il giocatore uruguyano parla anche del suo idolo: "Il mio giocatore preferito? Sergio Busquets. Vedo molti suoi video e cerco di imitarlo. La differenza tra il campionato uruguagio e quello italiano è grande. Nel mio Paese il livello è alto, ma il calcio europeo è il top per un calciatore. Mi sento pronto per questo salto, spero di avere l’opportunità di dimostrare le mie qualità".
IL DS SOGLIANO - Anche Sogliano in conferenza stampa per fare un punto sul mercato: "E’ normale che il mercato di una neopromossa sia più difficile di quello di squadre che partecipano alla A da più anni. I giocatori possono vedere la società debuttante come una possibile meteora, ci sono quindi normali difficoltà come per tutte le neopromosse, a Carpi forse qualcuna in più perché si tratta della prima volta di sempre in Serie A. Ho visto progressi nelle gare disputate: a Genova fare peggio era difficile, contro l’Inter invece abbiamo fatto un’ottima gara e avremmo meritato di portare a casa il risultato".