BOLOGNA - Lo scontro salvezza tra Bologna e Cagliari lo vince la squadra di Mihajlovic, che riporta i rossoblù alla vittoria dopo quattro turni d'astinenza rilanciandoli in classifica (ora a 21 punti, a meno 6 dal Cagliari). Decisive le reti di Pulgar su rigore e il sinistro nella ripresa di Sorianio.
NON SBAGLIA PULGAR - L'avvio è piacevole e per l'intensità che le due squadre palesano e per i frequenti ribaltamenti di fronte che accendono la sfida. Il primo avvertimento alla difesa del Cagliari lo lancia Santander, è attento però Cragno che sventa la minaccia. Lo stesso centravanti paraguiano è costretto ad abbandonare il campo al 22' per infortunio, al suo posto Orsolini. La risposta sarda è affidata al destro di Barella che calcia forte ma addosso a Skorupski. Al 32' Irrati fischia un calcio di rigore per il Bologna per fallo di mano di Bradaric: Pulgar spiazza Cragno e porta i padroni di casa sull'1-0. Al 39' il Cagliari sfiora il pari: il colpo di testa di Joao Pedro si stampa sulla traversa. È l'ultima occasione del primo tempo.
RADDOPPIA SORIANO - Si riprende con Palacio che lambisce il palo dopo una conclusione fulminea deviata leggermente. Sul fronte opposto Joao Pedro esalta i riflessi di Skorupski che vola a mano aperta con grande reattività. Ora fioccano le occasioni: al 65' Orsolini non chiude l'azione cominicata da Palacio facendosi respingere il tiro da Cragno da posizione privilegiata. Il Cagliari sbatte sulla difesa rossoblù e allora il Bologna raddoppia (77'): sfugge Sansone sulla sinistra e crossa rasoterra per Soriano, bravo a stoppare e bucare Cragno sul primo palo. Il doppio vantaggio taglia le gambe agli ospiti, finisce 2-0 al Dall'Ara.