Serie A, Bologna-Inter 0-1: Gabigol si sblocca ma alla squadra di Donadoni manca un rigore

L'attaccante brasiliano entra dalla panchina e realizza il suo primo gol in Italia. Gli emiliani di Donadoni raccolgono la quarta sconfitta consecutiva
Serie A, Bologna-Inter 0-1: Gabigol si sblocca ma alla squadra di Donadoni manca un rigore

TORINO - Gabigol di nome e di fatto: dopo più di 6 mesi dall'arrivo a Milano è arrivata la rete di Gabriel Barbosa, che entra e decide un match fin lì bloccato in casa del Bologna. L'Inter porta a casa tre punti importantissimi, tenendo il passo dell'Atalanta e sorpassando nuovamente la Lazio. Sconfitta che sa di beffa invece per il Bologna, che ancora una volta subisce gol nei minuti finali e continua in questo modo la striscia negativa di sconfitte che dura da quattro partite. Da sottolineare, però, che alla squadra di Donadoni manca un rigore per un fallo netto di Eder su Dzemaili, commesso nel secondo tempo. 

CRONACA E TABELLINO

PALACIO SPRECA - L'Inter sin da subito prova a spingere, puntando ad allargare il gioco sulle fasce verso Candreva e Perisic e cercando la soluzione su cross. Proprio dai piedi dell'esterno croato, rientrato oggi dopo aver scontato il turno di squalifica, arriva la prima grande occasione della partita: al 12' fa partire un bel cross teso dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l'area e arriva a Palacio, il quale però non riesce a trovare la facile deviazione da due passi. La pressione dell'Inter continua, ma non produce altre vere e proprie occasioni da gol, col Bologna bravo a chiudersi e a provare a ripartire. Alla mezz'ora crescono ulteriormente gli emiliani, che arrivano ben tre volte al tiro in due minuti con Krejci, Nagy e Dzemaili, senza però impegnare troppo Handanovic.

MIRANDA SALTA LA ROMA - Nella ripresa l'Inter torna a spingere con maggiore insistenza e le occasioni cominciano ad arrivare: al 54' Perisic trova una bella cordinazione al volo d'esterno che però viene facilmente neutralizzata da Da Costa, mentre la grande occasione capita a Eder: al 68' raccoglie un cross basso di Candreva e va al tiro indisturbato, calciando però debole e centrale. Tre minuti più tardi Perisic prova a pescare il jolly, ma la botta da fuori sfiora soltanto la traversa. Al 67' brutta notizia per l'Inter, con Miranda che ferma fallosamente Verdi in contropiede e riceve il cartellino giallo che gli farà saltare per diffida la sfida con la Roma.

GABI-GOL - La svolta arriva però dalla panchina: Pioli prova a cambiare le carte in attacco e si affida a Gabigol e Banega al posto di Palacio e Candreva. Al 82' D'Ambrosio affonda dalla destra e mette un perfetto cross teso in area, dove proprio Gabriel Barbosa non deve far altro che appoggiarla in rete: è il suo primo gol in Italia e arriva proprio con la squadra contro cui nel girone d'andata aveva esordito con l'Inter. La coincidenza che fa ben sperare i tifosi dell'Inter riguardo poi il fatto che, come Gabigol, anche Ronaldo aveva trovato il primo gol con la maglia nerazzurra al Dall'Ara, nel lontano 14 settembre 1997. Nel finale addirittura il brasiliano prova bissare con un bel tiro di prima dal limite, deviato però da un difensore del Bologna. In pieno recupero la grande occasione per il Bologna però, con Torosidis che riceve palla sul secondo palo e va al tiro, ma è prodigioso Handanovic a evitare il pareggio, mettendo anche la sua firma sulla vittoria finale dell'Inter.

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video