PALERMO - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è uscito oggi con un secondo comunicato stampa di protesta per la direzione, secondo lui condizionata, dell'arbitro Fabbri durante la partita contro la Sampdoria persa dai rosanero per 2-0.
IL PRIMO COMUNICATO - "E' scandaloso il comportamento tenuto dall'arbitro Fabbri. Non è possibile che un soggetto, che deve essere di equilibrio con la sua direzione, condizioni invece il risultato della partita e del campionato. Se vogliamo classificare come ERRORI i ben tre rigori a favore non fischiati al Palermo, questo soggetto deve andare a scuola di arbitraggio prima di tornare a provocare danni sui campi di calcio. Nella mia lunga vita da Presidente mai era capitata tanta incapacità contro le mie squadre e mai errori così clamorosi ripetuti. La direzione del settore arbitrale mi auguro intervenga: tali esempi di decisioni ingiuste fanno male all'intera loro categoria. Mi chiedo poi a cosa servano gli arbitri addizionali e il quarto uomo".
IL SECONDO - "Abbiamo appreso che l'arbitro Fabbri risiede a Ravenna a poche centinaia di metri dal nostro allenatore Ballardini. Ritengo il suo arbitraggio condizionato in maniera determinante da ciò: per dimostrare di non essere influenzato da questa vicinanza, Fabbri ha inconsciamente massacrato i diritti del Palermo. E’ necessario che in futuro il designatore si faccia segnalare prima tali coincidenze onde evitare arbitraggi spiacevoli e ingiusti".