Russia 2018, ecco quanto vale il passaggio agli ottavi

Il superamento del turno fa incassare alle federazioni 4 milioni di dollari che si aggiungono agli 8 della partecipazione alla fase ai gironi
Russia 2018, ecco quanto vale il passaggio agli ottavi

TORINO - Superare il primo turno del Mondiale per molte nazionali è lo spartiacque che separa il fallimento da un torneo almeno sufficiente. Ma non c'è solo il prestigio in ballo quando si parla di raggiungimento degli ottavi di finale. Per molte federazioni il traguardo è invitante anche sotto il profilo economico. Chi riesce ad entrare tra le 16 migliori nazionali del mondo infatti riceve un assegno dalla Fifa di 4 milioni di dollari (3,43 milioni di euro) che vanno a sommarsi agli 8 (6,86) garantiti alle partecipanti alla fase finale (12 milioni in tutto).

IL BOTTINO VERSO LA FINALE - Chi passa ai quarti incassa altre 4 milioni di euro, quindi un totale di 16 milioni. L'asticella si alza notevolmente per le semifinaliste: il quarto posto vale 22 milioni, il terzo 24 milioni, il secondo 28 milioni e il primo addirittura 38 milioni di dollari (32,5 milioni di euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...