Cina, non basta Lippi. Russia 2018 si allontana

L'ex ct dell'Italia pareggi alla sua prima con la nazionale cinese contro il Qatar. La qualificazione al Mondiale diventa proibitiva

TORINO - Marcello Lippi inizia l'avventura da ct sulla panchina della Cina con un pareggio a reti inviolate: a Kunming, nello Yunnan, la sua nazionale non va oltre lo 0-0 contro il Qatar, pur avendo mostrato più convinzione, determinazione e qualità di gioco rispetto alle altre partite e colpendo, tra l'altro, un palo a circa 10 minuti dalla fine. Il risultato non sblocca la classifica e le speranze di agganciare la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 si affievoliscono, dato che la Cina resta sempre all'ultimo posto con due punti in 5 partite.

RUSSIA LONTANA - "Prima della partita, sapevo già che avevamo speranze ridotte di poter andare a Russia 2018 e ora la situazione è ancora più difficile": commenta il ct a fine gara. "Voglio dire ai giocatori che non sono peggiori di qualsiasi avversario del gruppo, circostanza confermata questa sera", ha aggiunto l'allenatore campione del mondo nel 2006. "Abbiamo giocato meglio del Qatar, ma ci è mancato un pizzico di fortuna. Avremmo meritato la vittoria - conclude Lippi -. Abbiamo ancora qualche chance e lotteremo fino in fondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...