Lega Pro Reggina-Lecce 1-2. Giallorossi saldi in testa

I pugliesi espugnano il Granillo e resistono agli assalti del Foggia, che batte il Matera 3-1
Lega Pro Reggina-Lecce 1-2. Giallorossi saldi in testa© Lapresse

FOGGIA - Il Foggia cala il tris sul Matera: allo Zaccheria termina 3-1. I satanelli volano a quota 53 punti in classifica, tenendo il passo della capolista Lecce, restando a -2. Terzo ko consecutivo, invece, del Matera che ora vede il primo posto lontano sei lunghezze. Le marcature del Foggia arrivano tutte nel corso della prima frazione di gioco: Agazzi, poi Deli ed infine l'autorete di Mattera. Sempre nel primo tempo, la contesa si chiude virtualmente al 45, con la somma di ammonizioni rimediata da Armellino. Nella ripresa, accorcia Iannini. La Casertana, invece espunga il Degl Ulivi di Andria, battendo la Fidelis 0-2. In rete, Rainone e Corrado, un gol per tempo. 

TUTTO SULLA LEGA PRO 

LE ALTRE GARE DEL GIRONE - La Juve Stabia si impone di misura in casa della Vibonese: decide la rete di Monaco nella ripresa. Con questi tre punti le vespe salgono a quota 48 punti. L'Unicusano Fondi supera il Monopoli per 1-0, rete di Tiscione; laziali che salgono a 38 mentre i biancoverdi, all'esordio del tecnico Bucaro restano fermi a 29. La Paganese batte il Messina 2-0: a bersaglio Alcibiade e Firenze. Tre punti che portano gli azzurrostellati a quota 30. Una rete in avvio di ripresa di Ayina vale il successo della Virtus Francavilla sul Cosenza. I pugliesi salgono a 45 punti, mentre il Cosenza resta fermo a 38. Vittoria per 3-1 del Siracusa sul Melfi: a segno Scardina, De Silvestri e De Respinis per i siciliani, momentaneo pari di Marano. Siracusa che sale a 35, lucani fermi all'ultimo posto a 17. Reti inviolate tra Catania e Taranto. Il Lecce espugna il Granillo battendo la Reggina 2-1, reti di Marconi e Doumbia, momentaneo pari di Coralli. Il Lecce sale a 55, Reggina ferma a 23. Vittoria all'ultimo respiro con una rete di Giovinco del Catanzaro sull'Akragas. Calabresi che salgono a 24, agganciando proprio l'Akragas.

Vibonese - Juve Stabia  0-1
Unicusano Fondi - Monopoli 1-0
Paganese - Messina   2-0
Virtus Francavilla - Cosenza 1-0
Siracusa - Melfi  3-1
Catania - Taranto 0-0
Reggina - Lecce 1-2
Catanzaro - Akragas  1-0
Foggia Calcio - Matera  3-1 
Fidelis Andria - Casertana 0-2

GIRONE B - Il Venezia batte il Pordenone 1-0, con una rete in avvio di gara messa a segno da Geijo e consilida la propria prima posizione in classifica. 

Venezia - Pordenone Calcio 1-0

GIRONE A - Il Racing Club batte il Como 3-2 e si toglie dal'l'ultima posizione di classifica, scavalcando il Prato. Per il Como i punti in classifica restano 37.


Racing Club Roma - Como 3-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...