ROMA - Adesso è ufficiale, Roberto Mancini ha appena firmato il contratto con la Federcalcio ed è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. Mancini sarà presentato domani in una conferenza stampa.
FABBRICINI SODDISFATTO - "Roberto Mancini aveva questo grande desiderio di sedere sulla panchina azzurra e lo ha dimostrato anche con fatti concreti. Speriamo adesso di lavorare bene e basta". Così il commissario della Figc, Roberto Fabbricini, dopo l'accordo con Mancini che da questa sera è ufficialmente il nuovo ct dell'Italia. L'ex tecnico dello Zenit, visibilmente sorridente, non ha rilasciato dichiarazioni lasciando lo studio del vice commissario federale Clarizia dove è stato messo nero su bianco l'ingaggio dell'allenatore. "La giornata si è conclusa come volevamo, siamo contenti e anche Roberto è contento. Domani ci sarà la presentazione ufficiale a Coverciano a mezzogiorno" aggiunge Fabbricini. "È stata una formalizzazione di un discorso che era praticamente concluso. Il contratto? Ne parliamo domani, daremo i particolari e lui spiegherà tempi e convocazioni, non i nomi chiaramente ma come si organizzerà questa prima permanenza di tre partite" le parole del commissario della Federcalcio.
UFFICIALE: MANCINI RESCINDE CON LO ZENIT
Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale: presentazione ai Media domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano. Info accrediti: https://t.co/6ALP7YhokR pic.twitter.com/wszXfKNmJF
— FIGC (@FIGC) 14 maggio 2018