MILANO - Ora è ufficiale: Ever Banega è un giocatore dell'Inter. Il centrocampista argentino classe 1988, come annuncia il club nerazzurro in una nota, firma un contratto di tre anni. Raggiungerà i nuovi compagni di squadra per la tournée negli Stati Uniti verso la metà di luglio. Ha collezionato 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna - scrive l'Inter - realizzando 22 reti. Ha giocato nel Valencia, nell'Atletico Madrid e nel Siviglia: 75 presenze e le ultime due edizioni di Europa League in bacheca, insieme ad una Libertadores vinta nel 2007. Con la nazionale argentina conta 47 presenze e 4 gol, un Mondiale Under 20 nel 2007 e l'oro olimpico l'anno seguente.
Ever #Banega joins #Inter on a three-year contract! https://t.co/KEIo2GLWTy #WelcomeBanega #FCIM pic.twitter.com/MClNdXTUQt
— F.C. Internazionale (@Inter_en) 6 luglio 2016
LE PRIME PAROLE - "Non potevo non cogliere la chance di giocare in un grande club come l'Inter". Sono le prime parole di Ever Banega da giocatore nerazzurro. "Non mi pongo limiti - si legge in un'intervista pubblicata sul sito del club - vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi. Mi piacerebbe vincere la Champions ma giocheremo l'Europa League e dobbiamo prenderla sul serio. È un torneo esigente e difficile. Vincerla ancora sarebbe bellissimo". Banega troverà, tra gli altri, Icardi e Palacio: argentini che lo aiuteranno ad integrarsi. Oltre ovviamente a Zanetti: "Abbiamo scambiato qualche messaggio ed è fantastico. È un emblema".