MILANO- L’insaziabile Arsenal di Arsene Wenger a breve annuncerà Jamie Vardy. I Gunners pagheranno per intero la clausola da 20 milioni di sterline e regaleranno al loro allenatore l’attaccante della nazionale inglese. Questa operazione avrà sicuramente delle ripercussioni sul mercato visto che il Leicester dovrà guardarsi attorno e portare alla corte di Claudio Ranieri un uomo da 20 reti a stagione. Il primo nome in cima alla lista del tecnico romano è quello dell’attaccante polacco Arkadiusz Milik in forza all’Ajax con cui ha messo insieme, in due stagioni, 47 reti in 75 presenze.
Tutte le notizie di Calciomercato
LA ROTTURA- Milik vuole lasciare l'Ajax dopo due stagioni e le sue parole sono state eloquenti: "All'Ajax non sapevo mai se poi la partita successiva la giocavo o meno. Anche quando ho segnato nelle ultime dieci partite una dozzina di volte, non ho mai sentito la fiducia di De Boer. Per fortuna che adesso ci sono gli Europei e posso concentrarmi su questa fantastica competizione. E' troppo presto per dire se la prossima stagione giocherò ancora nell'Ajax. Ne parlerò con il club tra un mese, so che ci sono delle offerte. Vedremo".
CONCORRENZA- La Roma di James Pallotta, dunque, dovrà prestare molta attenzione al Leicester di Claudio Ranieri che fa sul serio per Milik. Il 22enne, attualmente, si trova in ritiro con la sua nazionale dato che giocherà da protagonista al fianco di un fuoriclasse come Robert Lewandowski l’Europeo in Francia. La sua valutazione si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro ma la manifestazione in terra francese potrebbe far lievitare ulteriormente il costo del suo cartellino. Spalletti ha dimostrato un forte gradimento nei confronti di Milik e ora toccherà alla dirigenza giallorossa non farsi battere sul tempo dall’ex Ranieri che ha tutta l’intenzione di mettere i bastoni tra le ruote alla sua Roma.