Chi sarà la nuova regina del mercato? Anche per quest'anno è il Vanchiglia a candidarsi per un ruolo da protagonista. I granata infatti, reduci da una stagione piuttosto nebulosa (mancato raggiungimento dei playoff), puntano ad una vera rivoluzione per tentare il grande balzo in Eccellenza. Per farlo ecco che il ds Salvatore Cuccarese ha contattato giocatori di assoluta esperienza per spaventare le avversarie e ridestare un ambiente, desideroso di rialzarsi. Approdano infatti dal Rivoli il centrocampista Luca Cervino assieme al bomber Francesco Cravetto, mentre dal Barcanova approda il difensore Edoardo Zaccarelli, dato che l'altro centrale Antonio Filoni sembra per ora sfumato.
PiscineseRiva e Nolese calde
Grandi manovre anche in via Buriasco, quartier generale della PiscineseRiva: il presidente Michele Marano infatti ha dato carta bianco al neo ds Fabio Muratori che ha già annotato sul proprio taccuino una serie di giocatori, chiamati a rinforzare un organico già tra i più forti in Promozione. Con il dubbio Antonio Ballario in panchina , (per ora fiducia al traghettatore Sergio Colajanni) ecco che si fanno i primi nomi: il centrocampista Giovanni Carrassi, in questa seconda parte di stagione all'Union Susa e il killer Fabio Melle dato per partente al CornelianoRoero. Lo stesso Melle però potrebbe rischiare di salutare l'amico Enzo Magno che i rumors danno come promesso al Rivoli anche se per ora le parti paiono piuttosto distanti. Tempo di mercato anche in casa Sportiva Nolese: i granata infatti stanno già progettando l'immediato futuro per migliorare una rosa già decisamente competitiva per la categoria. A muoversi come sempre in prima linea è il "Ferguson" Gianmarco Stefanetto che ha messo gli occhi su Michele Schinco, esperto centrale difensivo che quest'anno ha contribuito alla Promozione del San Mauro. Suggestione poi a centrocampo dove si sta sondando la pista Antonio Corbo, ex Denso e Pozzomaina, ma il colpo potrebbe arrivare in attacco: i granata infatti hanno di nuovo fatto un sondaggio per l'attaccante Francesco Ruggiero, fresco vincitore della Prima categoria con il Rapid Torino e che già l'anno scorso era finito in orbita Nolese.
Il punto sul Real Leinì
Dopo l'annuncio di Daniele Livieri sulla panchina, il ds Giampietro Pedretti ha iniziato a scandagliare il panorama in cerca di rinforzi. Due nomi sembrano essere molto vicini a vestire la maglia dei leinicesi. Si tratta del portiere ex Atletico Volpiano Mappano Daniele Di Carlo e per l'attacco invece si pensa as Alessio Tancini, già con Livieri al Borgaretto nell'ultima stagione.