Dilettanti - Chisola-Denso, ma quale fusione...

In settimana circola la voce di una trattativa fra i due club, smentita con forza dal presidente del Chisola: «Ipotesi falsa e assurda»
Dilettanti - Chisola-Denso, ma quale fusione...

La voce più pazza della settimana è destinata a rimanere solamente una voce. L'ipotesi di fusione fra Chisola e Denso si può derubricare sotto la voce fantacalcio, almeno stando alle dichiarazioni del presidente vinovese Luca Atzori, che ha prontamente allontanato ogni possibile trattativa fra i due club: «Queste sono voci assurde e false. E mi fanno anche molto arrabbiare, perché in questo momento si dovrebbe parlare bene del Chisola, visto che abbiamo tante squadre giovanili in corsa nella fasi finali regionali e la Prima Squadra che fra una settimana si giocherà la finalissima di Coppa Italia di Promozione contro il Lucento. Comincio a pensare che qualcuno voglia destabilizzare l'ambiente e questo non può certo farmi piacere».

 

Il perché delle voci

Archiviata la penultima giornata di campionato, ecco che spunta la voce dell'unione fra Chisola e Denso. Quest'ultima, che ha smentito ogni eventualità di accordo raggiunto con i vinovesi, sembrava potesse avere in mente dichiedere al Chisola una fusione buona per due motivi: il primo riguarda il bacino dei giovani che, in caso di Eccellenza, sarebbe tornato molto utile ai biancorossi, mentre il secondo si può ricondurre alla possibilità, da parte della Denso, di poter contare su un Settore Giovanile mai avuto e che invece il Chisola ha. Ed è pure di altissimo livello. Le voci circolate in settimana sono state anche agevolate dai rumors sulla posizione del tecnico biancoblù Boschetto, che sembra in procinto di tornare all'Orizzonti United. E, per questo, sarebbero aumentate le chance  di vedere Panetta sulla panchina del nuovo sodalizio. Ma le suggestioni resteranno tali: Chisola e Denso continueranno a vivere di vita propria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...