Tempo di scendere in campo in anticipo anche per la Prima Categoria, visto che domenica 15
gennaio è previsto il terzo ed ultimo turno dell’ultimo triangolare prima della semifinali della
competizione. Ultimi 90 minuti dove vedranno disputarsi tre incontri, con sei squadre in campo, e al termine verranno fuori i nomi delle quattro squadre che si aggiudicheranno il penultimo atto della Coppa Piemonte.
Le gare in programma
Tanta attesa per l’esordio ufficiale del nuovo San Mauro di Perziano dopo l’addio servito a Berta dopo Natale. La squadra gialloblù riprende il cammino sul proprio campo del “Parco Einaudi” contro il Livorno Ferraris dopo la vittoria per 2-1 firmata Di Matteo-Saracino sul Trecate . Al neo tecnico basterà non perdere per passare il turno e conquistare una preziosa e importante semifinale, bissando così quella ottenuta lo scorso anno da Onorato. Alla squadra Livornese invece servirà solamente una vittoria rotonda per provare l'impresa di approfare in semifinale. Tutto aperto e decisivo invece nell'altro raggruppamento dove ci sarà l’incontro tra il Valdruento e la Pro Collegno. La squadra druentina parte doppiamente in vantaggio grazie sia alla vittoria esterna ottenuta sul San Secondo, grazie alle reti di Sanna e Nicolè, che anche al fattore campo visto la gara casalinga come da programma. La squadra di Rubino però quest’anno ha dimostrato di non temere nessuno (vedi la vittoria all'ultimo minuto con l'Atletico Santena che è valsa l'accesso a questo turno) e in caso di colpo esterno staccherà il pass per la semifinale. Si conclude il trittico dei triangolari con il Cit Turin che farà visita all’Aurora Alessandria forte del 3-1 conquistato sulla Montatese, ma soprattutto della medesima sconfitta rimediata dagli alessandrini in favore dei cuneesi. Alla squadra di Garau basterà fare un punto in terra alessandrina per passare il turno ed essere una delle migliori quattro squadre della competizione.
La miglior seconda
Tutto finito? Assolutamente no! Oltre alle tre vincitrici dei tre triangolari, c’è posto ancora per una squadra alle semifinali, e se lo aggiudicherà la migliore seconda di questi raggruppamenti. In attesa degli ultimi 90 minuti è già chiaro che per passare bisogna avere 3 punti fatti e in posizione favorevole attualmente troviamo la Montatese visto il maggior numero di gol fatti (4). Ad insidiare la squadra cuneese potranno esserci solamente il Valdruento, SanMauro e Cit Turin, in caso di sconfitta con gol.