Dilettanti - Arcella: «Sogno un grande Atletico Torino»

Fiducioso in vista della nuova stagione anche il direttore generale Cocchi: «Ci sono tutti i presupposti per fare benissimo»
Dilettanti - Arcella: «Sogno un grande Atletico Torino»

L’Atletico Torino si prepara a un'altra stagione impegnativa. Con la Prima squadra in Promozione e gruppi competitivi in tutto il Settore Giovanile, i gialloblù avranno il loro bel da fare. Senza dimenticare, ovviamente, tutte le squadre della Scuola Calcio (ben due, ad esempio, i gruppi dei 2006), nonchè i tornei, che arricchiscono l'attività della Società.

L'ottimismo di Arcella

Francesco Arcella è molto ottimista nei confronti della stagione appena iniziata. «Siamo partiti con molte speranze - afferma il presidente gialloblù - anche se non non vogliamo puntare a obiettivi che sono superiori alle nostre possibilità. Speriamo di raggiungere una salvezza tranquilla con la Prima squadra, e di migliorare lo score in generale. Le condizioni ci sono - prosegue Arcella - abbiamo un ottimo gruppo di allenatori, a partire da Vanacore alla Prima squadra, Malagrinò agli Allievi e così via. Il nostro fiore all'occhiello, però, sarà la Scuola Calcio».

La soddisfazione di Cocchi

Anche il direttore generale Fulvio Cocchi è molto contento di come si prospetta la nuova stagione. «Sono soddisfatto da come sono andate queste prime settimane - afferma - anche perchè abbiamo già potuto registrare il primo successo. Si tratta della 49a Coppa De Maria, che i nostri 2002 si sono aggiudicati al SuperOscar. Il loro gruppo, insieme a quello degli Allievi, è quello su cui puntiamo , mentre con 2001 e 2003 ci sarà un percorso di crescita». Anche la Scuola Calcio cominicia a dare grandi soddisfaioni: «Per la prima volta abbiamo gruppi numerosi in tutte le annate, speriamo che possano lavorare bene e costruire qualcosa, anche in ottica futura». Cocchi, però, preferisce non fare inutili proclami. «Per mia abitudine, preferisco lavorare sodo con tutti i miei collaboratori. In questa stagione, come nelle precedenti, ci porremo degli obiettivi di crescita costante, lavorando sempre consci delle nostre possibilità». Il buon lavoro in campo e in allenamento, però, non può prescindere da un'organizzazione di ottimo livello. «Con i tre direttori sportivi (Santomauro per la Prima Squadra, Goglia per il Settore Giovanile e Bisecco per la Scuola Calcio) speriamo di ottimizare la società a livello tecnico e organizzativo». La società, infatti, all'attività nei diversi campionati affiancherà anche l'organizzazione della tradizionale Coppa Primavera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...