Dilettanti - Dalessandro-Vale Mado: è tutto fatto

Il Vanchiglia tessera Bonsanto e Di Nunno chiudendo un mercato stellare, mentre il Centallo si assicura l'ex Fc Savigliano Giordana

Andrea Dalessandro è un nuovo giocatore della Valenzana Mado. L'attaccante classe '87, scelto per tamponare le lacune lasciate dagli infortuni del reparto avanzato di Russo e Merlano, è già a disposizione del tecnico Pellegrini ed è pronto a mettersi in discussione in un club che ha puntato molto sul suo valore. Riuscendo addirittura a strapparlo al Cavour dopo appena un mese dal suo approdo in maglia giallorossa. Sì, perchè Dalessandro non ha esitato un solo attimo ad accettare la proposta della Valenzana Mado nonostante l'accordo preso in estate e subito rimangiato dopo poche settimane con la società di Ottavio Trucco. Società che, nonostante l'esigenza del giocatore di dire addio in una fase cruciale della stagione (anche perchè per Di Leone sarà un'impresa impossibile trovare un altro attaccante di pari valore), ha deciso di non opporre resistenza dimostrando uno stile tutt'altro che comune in Piemonte. Nessun dramma comunque per il Cavour, che sogna di ritrovare il Pareschi di un tempo, prima di un infortunio che lo ha costretto a restare per troppo tempo lontano dall'area di rigore.

 

Vanchiglia, che colpo Bonsanto

Il Vanchiglia è stato certamente il re del mercato di Promozione. Lo testimoniano anche gli ultimi due colpi piazzati dal direttore sportivo Salvatore Cuccarese, che non si è lasciato sfuggire due esuberi dell'Alpignano:Stefano Bonsanto e Riccardo Di Nunno sono due nuovi giocatori granata. Il primo, mancino classe '88, è l'elemento che mancava sulla trequarti a De Gregorio, mentre il secondo colma la lacuna dei fuoriquota classe '98. I due nuovi innesti hanno già trovato spazio in settimana, nella sfida vinta in Coppa Italia contro il Gassino, che ha permesso al Vanchiglia di strappare il pass per la seconda fase della competizione.

 

Giordana per il Centallo

Sempre in Promozione, la Giovanile Centallo si è assicurata un centrocampista di altissimo livello, che avrà l'opportunità di rilanciarsi con la maglia rossoblù. Alla corte di Danilo Bianco è arrivato Nicola Giordana, classe '91 reduce da due annate vissute con la maglia dell'Fc Savigliano. Il San Giuliano Nuovo prende Luca Gramaglia, terzino '97 di proprietà della Valenzana Mado, mentre Daniele Del Pellaro, ex giocatore di Novese e Castellazzo, ha firmato per l'Arquatese a poche ore dalla chiusura della finestra dei trasferimenti. In Prima Categoria è lo Sporting Rosta ad ufficializzare un ultimo innesto: dal Rivoli arriva il '97 Dilonardo, fortemente voluto dal ds Di Gianni e dal tecnico Baron.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...