Serie D, riparte la Coppa Italia

COPPA ITALIA SERIE D - Con più di un mese di ritardo, parte la competizione che viene inaugurata dal derby alessandrino Castellazzo-Derthona

Mercoledì di Coppa per la Serie D piemontese. O più che altro solo per una piccola parte di essa, visto che parte il turno preliminare, che coinvolge alcune delle compagini (la maggior parte entrerà poi direttamente al Primo turno). Normalmente questa parte della competizione veniva disputata già sul finire dell'estate, verso gli ultimi giorni di agosto, ma a causa dei ricorsi di Teramo e Savona tutto il programma è slittato in avanti, e si è arrivati alle porte di ottobre.

Due i derby regionali in programma, uno dei quali tutto alessandrino: da una parte quindi c'è Castellazzo-Derthona (i primi inseriti nei preliminari perchè neopromossi, i secondi perchè ripescati). Dall'altra c'è Novese-Pinerolo (La squadra di Novi Ligure non accede direttamente alla prima fase per la posizione ottenuta in classifica nella scorsa stagione, tredicesimi – i pinerolesi perchè saliti dall'Eccellenza). A sfidare una lombarda sarà invece il Gozzano, anch'esso neopromosso, che ospiterà in casa la Forlgore Caratese del neomister Simone Banchieri.

Maria Rosa Cagnasso (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...