Dimostrare la forza di una leva che può davvero fare bene. Questo è l'obiettivo del selezionatore dei Giovanissimi Adriano Terroni, che dopo un'annata di lavoro molto intenso vuole concretizzare i grandi sforzi fatti. Le potenzialità per stupire ci sono tutte e il tecnico, con alle spalle un'esperienza nelle giovanili nazionali del Novara, è conscio delle possibilità della sua squadra: «Non abbiamo fatto tante partite, ma il gruppo è pronto per affrontare il Torneo delle Regioni a testa alta. Dobbiamo dimostrare che la strada che abbiamo imboccato è quella giusta: la prestazione dovrà essere la via attraverso la quale ottenere i risultati e noi siamo convinti di poter far bene». Terroni ha un solo dubbio sulla rosa che porterà in Lombardia e si tratta del regista di centrocampo Kevin Visaggi, reduce da una stagione straordinaria con l'Atletico Torino, ma ancora impegnato nella fase nazionale: «Dobbiamo ancora parlarne con l'Atletico Torino, perchè l'esigenza primaria è quella di privilegiare il bene del ragazzo. La paura che possa subire un infortunio in Lombardia c'è e non sarebbe corretto nei loro confronti privarli di una pedina fondamentale per la corsa allo Scudetto. Ci stiamo riflettendo e prenderemo una decisione a tal proposito soltanto oggi, quando disputeremo l'amichevole proprio in casa loro». Terroni, infine, ha deciso di portare in Lombardia tre portieri, per essere tranquillo nel caso in cui il tiolare Borga, prostagonista di una splendida annata con il Chieri, dovesse farsi male.
I PROBABILI CONVOCATI
Portieri: Borga (Chieri), Capra (Baveno), Salvotti (Sparta Novara)
Difensori: Bouchbika (Accademia Borgomanero), Nasta (Cuneo), Battisti (Cuneo), Martino (Pro Settimo Eureka), Guienne (Accademia Alba).
Centrocampisti: Zuccaro (Fossano), Morgana (Bra), Sibino (J Stars), Gemello (J Stars), Iannacone (Junior Biellese), Fioriello (Chieri).
Attaccanti: Mazzucco (Casale), Giraudo (Fossano), Dambrosio (J Stars), Shaker (Pro Settimo Eureka), Taurisano (Lucento), Galvagno (Cuneo).
Dubbio: Visaggi (Atletico Torino)
Selezionatore: Adriano Terroni.
PROGRAMMA
31/05 - 1/06 - 2/06
Piemonte-Basilicata
Piemonte-Toscana
Molise-Piemonte
Paolo Pirisi (Habtech)