Lombardi: «Grandi aspettative su di noi»

Il selezionatore degli Allievi ha ancora tanti dubbi sulla rosa, soprattutto in attacco: l'obiettivo è ripetere l'impresa del Maggioni-Righi

Mai come quest'anno, la pressione di chi non può sbagliare è tanta. Perchè il meraviglioso quarto posto ottenuto dagli Allievi al Maggioni-Righi va confermato al Torneo delle Regioni ed è lo stesso selezionatore Diego Lombardi a sottolineare questo aspetto: «Le aspett-ative, dopo l'ottimo torneo che abbiamo fatto ad aprile, sono tantissime e noi dovremo essere bravi a non farci distrarre e a rimenere concentrati. Ho ancora molti dubbi sulla rosa che porterò in Lombardia, perchè dovrò valutare la condizione psicofisica dei ragazzi del Lucento, che sono stati impegnati fino a ieri. Ho ancora qualche giorno per decidere e dopo l'amichevole di domani con l'Atletico Torino avrò le idee molto più chiare». Sulla qualità del gruppo a disposizione, tuttavia, Lombardi non ha dubbi: «Ho tantissime alternative in tutti i reparti e ho davvero l'imbarazzo della scelta per le convocazioni. Pensavo di portare in Lombardia qualche ragazzo del '99, ma alla fine ho deciso di puntare sui '98, che oggi mi danno molte più garanzie».

 

I PROBABILI CONVOCATI

Portieri: Bordino (San Giacomo Chieri), Tridico (Orizzonti United)/ Doda (Venaria).

Difensori: Bersanetti (J Stars), Lejthija (Derthona), Lamantia (Cuneo), Conte (Borgaro), Morre (Giovanile Centallo)/Radin (Lucento).

Centrocampo: Maci (Chieri), Birolo (Casale), Nastasi (Centrocampo), Bertetto (Pro Settimo Eureka), Garofalo (Borgaro), Ferraris (Settimo), Consiglio (Borgaro), Vaqari (Asti)/Salacone (Cbs)/ Saffioti (J Stars)/ Corsucci (J Stars)/Baracco (Lucento).

Attaccanti: Fadda (Settimo), Agostini (Alpignano), Farronato (Volpiano)/Rosso (Cuneo)/Patap (Sporting Bellinzago), Apicella (Sparta Novara)/Ristorto (Giovanile Centallo), Armando (Pedona).

Selezionatore: Diego Lombardi.

 

PROGRAMMA

31/05 - 1/06 - 2/06

Piemonte-Basilicata (Robecchetto)

Piemonte-Toscana (Robecchetto)

Molise-Piemonte (Vittuone).

 

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...