Nobili: «Ce la giocheremo senza paura»

La Rappresentativa Juniores pronta a stupire. Nessun dubbio per il selezionatore, che cdovrebbe convocare Pititto, lasciando a casa Saadi e Fiore
Nobili: «Ce la giocheremo senza paura»

Far bene e lasciare che gli scettici si ricredano. La Rappresentativa Juniores si appresta ad affrontare il Torneo delle Regioni, con tante certezze e pochi dubbi. E le parole di Nobili trasudano sicurezza e consapevolezza dei mezzi con i quali verrà affrontato il grande appuntamento dei prossimi giorni: «Abbiamo lavorato tantissimo e siamo migliorati con il passare delle settimane. Non ho più dubbi su chi parteciperà al torneo e sono sicuro di quello che possiamo fare. Nell'ultima amichevole contro la Berretti del Novara abbiamo dimostrato di essere diventati squadra e abbiamo acquisito la personalità che ci servirà per ottenere gli obiettivi che ci siamo prefissati». Nessuna esitazione anche sul traguardo da ottenere: «Il passaggio del turno è alla nostra portata ed è l'obiettivo minimo: vogliamo stupire e qualificarci, dato che il Piemonte non ottiene questo risultato da sette stagioni». Il modulo su cui Nobili potrà contare è il 4-2-3-1, unico in grado di sopperire alla mancanza di vere e proprie punte di ruolo. L'unico ballottaggio riguarda il settimo attaccante: Pititto è il favorito per volare in Lombardia con il resto della truppa, ma si giocherà il posto fino al raduno di oggi con Saadi del Pinerolo e Fiore della Valenzana Mado. Fra i pali, il titolare sarà il promettente Tarantini, che verrà affiancato dall'emergente Calabrò, mentre in difesa Quarnà è l'ultimo tassello che si aggiunge alle certezze Infantino, Tessitore e Zuliani. A centrocampo, spicca la presenza di Rosa, unico interno di centrocampo a provenire dalla Promozione (Pavarolo), mentre davanti gli occhi sono puntati su Dimasi e Valerio, due degli uomini che saranno i più corteggiati del prossimo mercato.

 

I CONVOCATI

Portieri: Tarantini (Albese), Calabrò (Savio Rocchetta).

Difensori: Rinaldi (Virtus Mondovì), Infantino (Caselle), Oberto (Castagnole Pancalieri), Zuliani (Oleggio), Tessitore (Varallo e Pombia), Erbì (Borgaro), Quarnà (Junior Biellese).

Centrocampisti: Bordone (Benarzole), Germano (Casale), Ferrarotti (No.Ve), Rosa (Pavarolo).

Attaccanti: Dimasi (Gassino), Blini (Cheraschese), Valerio (Cavour), Simonetti (Gassino), Cassani (Tortona Villalvernia), Barbero (Carignano).

Dubbi: Pititto (Volpiano), Saadi (Pinerolo), Fiore (Valenzana Mado)

 

PROGRAMMA

31/05 - 1/06 - 2/06

Piemonte-Basilicata (Inveruno)

Piemonte-Toscana (Castellanza)

Molise-Piemonte (Olgiate Olona)

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...