Castellazzo show, un'impresa storica

PLAYOFF ECCELLENZA - I biancoverdi si impongono a Casale Monferrato, mentre vola anche il Baveno, che liquida di misura il No.Ve
Castellazzo show, un'impresa storica

Un gol di Piana poco prima di metà ripresa gela il caldissimo "Natal Palli" di Casale Monferrato e consente al Castellazzo di centrare l'impresa più bella della stagione: il favoritissimo Casale di Fossati è fuori dai playoff e i nerostellati abbandonano il sogno di inseguire la Serie D attraverso la fase nazionale. Il rammarico, visto il grande girone di ritorno fatto da Zenga e compagni, è grande, anche perchè la squadra ha dilapidato il vantaggio di giocare questa sfida in casa e con due risultati su tre. Più scontanto, invece, il pronostico della gara del "Galli" di Baveno. L'argentino Sogno buca dopo la mezz'ora la difesa del No.Ve. e conferma la bontà della sua strepitosa annata, con venti gol realizzati, come il collega di reparto Hado, sostituito ieri da Trentani.
 

Per Baveno e Castellazzo la fase nazionale inizierà il 17 maggio prossimo. Primo turno duro per i borromaici, che dovranno vedersela con la qualificata del girone centrale, il B, della Lombardia (la finale Villa Valle-Brusaporto si gioca sabato 6 maggio). Sembra sulla carta più agevole, invece, il cammino per il Castellazzo, che affronterà il San Giorgio, compagnie proveniente dal Trentino-Alto Adige. Le vincenti nel secondo turno si scontreranno tra di loro, con il derby che sembra un'ipotesi tutt'altro che irrealizzabile.


FINALI REGIONALI PLAYOFF ECCELLENZA
Città di Baveno-No.Ve. Calcio 1-0  

Marcatore: pt 34' Sogno


Casale-Castellazzo  0-1  

Marcatore: st 19' Piana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA