Questione di “sliding doors”, di treni che passano e che ti potrebbero cambiare la vita. Perchè se Manuele Brino, a dieci minuti dal termine di Pedona-Fc Savigliano, avesse appoggiato in rete il più semplice dei palloni a sua disposizione, il film della stagione dei borgarini sarebbe cambiato. E invece, nonostante il netto dominio gialloblù, è bastato un lampo di Molinaro per rovinare tutto sul più bello. A Cordero restano i rimpianti di quello che poteva essere e non è stato, a Magliano rimane la consapevolezza di dover curare una squadra in calo, ma anche il dolce sapore di essere rimasto al comando del girone. Quel dominio che, anche complice l'espulsione di Pagliero, sembrava essere sul punto di svanire a discapito dei padroni di casa, tanto belli quanto tremendamente dannati. Fra le due litiganti, chi può sorridere veramente è il Villafranca, che con il recupero ancora da giocare proprio contro la Pedona, ha la possibilità di riaprire la corsa all'Eccellenza. Un cammino lungo quattro, lunghissime tappe, che potranno ancora dire tutto e il contrario di tutto.
PEDONA-FC SAVIGLIANO 1-1
MARCATORI: st 22' Quaranta rig., 39' Molinaro.
PEDONA (4-3-1-2): Lucignani 6; Lala 5.5 (9' st Delfino 5.5), Volcan 5.5, Parola 6, Milano 6; Ricca 6.5, Finocchiaro 6.5, Gastaldi 6; Domestici 6.5; Quaranta 7, Brino 5. A disp. Marino, Musso, S. Dalmasso, Aime, Lorrai, Perri. All. Cordero.
FC SAVIGLIANO (4-4-2): Comino 6.5; Serino 5, Molinaro 7, Passerò 6, Di Benedetto 6; Magnino 5.5 (40' st Serra ng), Giordana 5.5, Pagliero 5, Rostagno 6; Cirillo 6 (40' st Spada ng), Gala 6 (15' st Piscioneri 6.5). A disp. Gaia, Chiambretto, Barra, Andreoli. All. Magliano.
ARBITRO: Scarpa di Collegno 5.5.
NOTE: espulso Pagliero (34' st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Volcan, Giordana, Serino, Finocchiaro, Pagliero. Angoli 4-3.
Paolo Pirisi (Habtech)