Gozzano, la Serie D è in cassaforte

I cusiani stritolano anche il Baveno e si avvicinano al grande ritorno in interregionale. Contro i lacuali, bastano le reti di Fusciello, Lunardon e Richieri

Non c'erano bisogno di conferme, ma il grande salto in Serie D è sempre più vicino. Il Gozzano, nel turno infrasettimanale di Eccellenza, supera 3-0 il Baveno e si invola verso l'interregionale: la promozione potrebbe infatti già essere festeggiata domenica contro il Gassino. La gara viene sbloccata dopo un quarto d'ora. Porro imposta, Guidetti rifinisce per Fusciello, bravissimo a girarsi e a freddare dal vertice dell’area piccola Chiaverini. Il Gozzano perde Guidetti per uno stiramento, poi la stessa sorte tocca a Marelli, ma la vittoria è comunque in cassaforte grazie al solito Lunardon, che apre il piattone e mette la palla nel sacco. Nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Troiano, il Gozzano chiude i conti a sei minuti dalla fine: errore di Chiaverini sul rinvio, Lunardon serve Richieri a porta vuota non sbaglia. 


Nelle altre sfide della serata di ieri, si segnala la fondamentale vittoria dell'Ivrea in casa contro il Vda Charvensod, che vale l'aggancio al secondo posto. In chiave playoff, bene il Volpiano, che inguaia il Bsr Grugliasco, ma il No.Ve non va oltre il pareggio contro il Borgaro e l'Aygreville si fa beffare in casa da un Santhià ormai vicinissimo alla salvezza. L'Orizzonti espugna Caselle, mentre il Gassino vola a Biella mettendo nei guai i lanieri. L'Omegna non riesce più a vincere: anche contro il derelitto Verbania finisce 1-1. Stasera spazio per Varallo-Pombia-Biogliese.

 

GOZZANO-BAVENO 3-0

MARCATORI: pt 16' Fusciello, 38' Lunardon; st 39' Richieri

GOZZANO: Milan, Richieri, Lombardi, Gemelli, Porro, Mikhaylovsky, Lunardon, Dall’Omo (1' st Calza), Guidetti (35' pt Trotta), Troiano, Fusciello (38' st Salice). All. Viganò.

BAVENO: Chiaverini, Motetta, Menaglio, Stanglini, Ramalho, Marelli (37' st Trotta), Hado, Shala, Zanella (25' st Guandalini), Sogno, Francioli (1' st Trentani). All. Pissardo.

ARBITRO: Elena Tambini di Como.

NOTE: ammoniti Troiano, Milan, Zanella, Calza. Espulso Troiano (45' pt) per somma di ammonizioni.

 

ECCELLENZA - 26° TURNO
Girone A

Aygreville-Santhià 1-2
Bsr Grugliasco-Volpiano 0-1
Calcio Ivrea-VDA Charvensod 2-0
Caselle Calcio-Orizzonti United 0-1
Gozzano-Città di Baveno 3-0
Junior Biellese-Gassinosanraffaele 2-4
No.Ve. Calcio-Borgaro 1-1
Omegna-Verbania 1-1
Varallo Pombia-Biogliese Valmos (GIOVEDì)

 

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA