Gozzano beffato in extremis

La prima gara del triangolare nazionale di Coppa Italia non sorride ai cusiani, sconfitti nei minuti di recupero dalla Bustese

Una beffa che può costare carissima. Il Gozzano cade a Busto Garolfo e regala i primi tre punti del girone nazionale di Coppa Italia ai lombardi, capaci di colpire i cusiani in pieno recupero con la rete realizzata da Rota. La compagine di Viganò, al cospetto di una solidissima Bustese, parte subito forte e trova il vantaggio a metà tempo con il solito, intramontabile Max Guidetti, che trafigge Dall'Omo e illude il Gozzano. I padroni di casa incassano e alzano la testa pochi minuti dopo con Rondanini, che fissa il punteggio sul momentaneo 1-1. Lunardon e compagni faticano a concretizzare le occasioni create e arriva la beffa proprio nel finale, che sembra il preludio ad una cocente eliminazione dalla competizione. Mercoledì prossimo, al “D'Albertas” contro i liguri del Finale, i tre punti, possibilmente con più di un gol di scarto, saranno un obbligo se questo Gozzano vorrà continuare a sognare.

 

BUSTESE-GOZZANO 2-1

MARCATORI: pt 24' Guidetti, 41' Rondanini; st 46' Rota.

BUSTESE: Dall'Omo, Calizzi, Palmitessa (26' st Romano), Rota, Candiani, Lanzi, Panzetta, Mavilla, Rondanini (26' st Gibellini), Mercorillo, Anzano. All. Cavicchia.

GOZZANO: Milan, Richieri, Lombardi, Gemelli (42' st Calza), Ianniciello, Mikhaylovskiy, Lunardon (46' st Dall'Omo), Fusciello (8' st Marino), Guidetti, Troiano, Ladogana. All.Casella (Viganò squalificato).

ARBITRO: Di Noia di Modena.

NOTE: ammoniti Troiano, Ianniciello, Lunardon, Lombardi, Candiani, Anzano.

 

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA