Il Cuneo cade a Sestri Levante

I biancorossi cedono il passo ai liguri, in gol con Longobardi nel finale, e Iacolino commenta amareggiato: «Grande prestazione, ma il risultato non mi soddisfa»

La frenesia, a volte, gioca brutti scherzi. Lo sa, suo malgrado, il Cuneo, caduto sul campo del Sestri Levante dopo aver dominato per lunghi tratti della gara, creando tante occasioni da gol e subendo solo nel finale le iniziative dei liguri. A decidere l’incontro è stato un calcio di rigore procurato e, successivamente, trasformato da Longobardi, poco dopo la mezz’ora della ripresa: l'autore del fallo è stato il portiere Cammarota, che è anche stato ammonito nell'occasione. La gestione dell'ultimo quarto d'ora non è piaciuta al tecnico biancorosso Salvatore Iacolino, soddisfatto per la prestazione ma amareggiato per il risultato finale: «Sono incredulo per il modo in cui abbiamo perso questa partita. Ci siamo scoperti troppo nel finale, abbiamo subito un solo contropiede e ci hanno punito. E' un peccato, perchè la squadra aveva creato tanto, ma siamo stati poco lucidi negli ultimi minuti e il Sestri Levante ne ha approfittato. Oggi (ieri, ndr) abbiamo giocato senza gli squalificati Conrotto e Carretto, mentre Montante aveva la febbre, ma nonostante le assenze abbiamo fatto bene e sono molto ottimista in vista del futuro». La gara di domenica, contro il RapalloBogliasco, è già decisiva: l'obiettivo è quello di riprendersi la vetta conquistata una settimana fa e persa ieri a vantaggio della Pro Settimo Eureka.

 

SESTRI LEVANTE-CUNEO 1-0

MARCATORE: st 36’ Longobardi rig. 

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Stancampiano; Melli, Mautone, Lorenzini, Gallotti (1’ st Sanashvili); Monacizzo (26’ st Olivieri), Boisfer, Cardini; Provenzano (16’ st Marchesi), Longobardi, Firenze. A disp. Moscato, Guazzoni, Pane, Besana, Bettati, Pescatore. All. Francesco Baldini.
CUNEO (4-4-2): Cammarota; Quitadamo (37’ st Begolo), Alasia, Corteggiano, Ferrero (44’ st Cerutti); Barale, Cecchi, Lodi, Garin (22’ st Montante); França, Soragna. A disp. Balsamo, Menon, Marengo, Romano, Sillano, Ottobre. All. Salvatore Iacolino.
ARBITRO: Davide Meocci di Siena.
NOTE: pomeriggio freddo e piovoso, terreno di gioco in pessime condizioni. Ammoniti Firenze, Sanashvili (S), Cammarota, Quitadamo, Ferrero, Barale (C). Angoli: 6-3. Recupero: pt 1’, st 7’.

 

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA