La vittoria che può cambiare il volto dell'intera stagione. L'Acqui, nella dodicesima giornata di campionato, stende il Cuneo e il tecnico Buglio festeggia la prima vittoria da quando è approdato all' “Ottolenghi”. I termali passano con Innocenti, che trasforma un rigore da lui stesso procurato per un intervento scomposto di Conrotto. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e raddoppiano dopo nove minuti grazie alla rete siglata da Genocchio che, servito da Roumadi, scarica un bolide di destro che trafigge Tulino. Sul finire della prima frazione, il Cuneo riapre la gara con Soragna, lesto a sfruttare il perfetto assist di Carlos França. Nel secondo tempo c'è solo spazio per l'espulsione di Rondinelli per doppia ammonizione. Successo fondamentale per l'Acqui, che ritrova il sorriso e, soprattutto, i tre punti, che le consentono di allontanarsi dalla zona playout e di cominciare, di fatto, una nuova stagione. Brutto ko, invece, per il Cuneo di Iacolino, che lontano dal “Paschiero” continua a faticare tantissimo: domenica a Vado non si potrà più sbagliare, altrimenti le zone nobili della classifica potrebbero irrimediabilmente allontanarsi.
ACQUI-CUNEO 2-1
MARCATORI: pt 17' rig. Innocenti; 26' Genocchio, 46' Soragna.
ACQUI (4-3-3): Corradino; Coviello, Simoncini, De Stefano, Giambarresi; Cangemi (25' st Margaglio), Rondinelli, Genocchio; Innocenti (48' st Buonocunto), Aquaro, Roumadi (15' st Buso). A disp. Scaffia, Bencivenga, Martinetti, Zunino, Bonfiglio, Russo. All. Buglio.
CUNEO (4-2-3-1): Tulino; Quitadamo, Conrotto, Carretto, Tufano (15' st Menon); Corteggiano (23' st Perrone), Barale; Romano (31' st Tavella), França, Montante; Soragna. A disp. Cammarota, Rondelli, Di Luca, Sillano, Firriolo, Marengo. All. Iacolino.
ARBITRO: Comunian di Biella.
NOTE: Ammoniti Simoncini, Rondinelli, Conrotto. Espulso Rondinelli per doppia ammonizione (42' st).
Paolo Pirisi (Habtech)