Ripetere la favola Scudetto della passata stagione non sarà semplice, ma gli occhi di tutti saranno ancora puntati sulla J Stars. I bianconeri, dopo un girone provinciale in sordina (è da evidenziare il dato che nella categoria Allievi giocano ragazzi del '99), faranno di tutto per poter bissare l'impresa della scorsa stagione: Ragagnin e i suoi ragazzi ci credono. In tema di grandi favorite, non può che essere menzionato anche il Settimo di Stefano Ambrosini, inserito nel gruppo B, girone in cui l'equilibrio regnerà sovrano: Orizzonti United, Junior Biellese, Pro Settimo e la matricola terribile Centrocampo vogliono scalzare i viola dal trono in cui i favori del pronostico li proiettano. Il Volpiano è invece la mina vagante del girone A: Lago, dopo aver avuto la meglio sul Settimo nei Provinciali, se la dovrà vedere con il temibilissimo Sparta Novara, alla ricerca di conferme dopo il titolo vinto nella categoria Allievi Fascia B lo scorso anno. Infine, chiusura dedicata al girone D: Il Cuneo di Tonino potrebbe non avere rivali degne di nota.
Allievi 1998
Girone A: Accademia Borgomanero, Sparta Novara, Borgosesia, Sporting Bellinzago, Verbania, Volpiano, Borgaro, Rivarolese, Vda Charvensod, Bsr Grugliasco.
Girone B: Lucento, Settimo, Baveno, Centrocampo, Cenisia, Orizzonti Utd, JL Biellese, Parlamento, Ciriè, Alpignano, Prosettimo.
Girone C: Acqui, J Stars, Derthona, Novese, Giovanile Centallo, Casale, Airaschese, Chisola, Atletico Torino, Cbs.
Girone D: Asca, Asti, Cheraschese, Canelli, Cuneo, San Giacomo Chieri, Albese, Pinerolo, Pozzomaina, Olmo, Pedona.
Paolo Pirisi (Habtech)