Buglio è il nuovo tecnico dell'Acqui

Il presidente Porazza ha deciso di sostituire il dimissionario Arturo Merlo con l'ex tecnico di Alessandria e Casale, reduce dalla negativa esperienza al Rimini

Svolta in casa Acqui: Francesco Buglio è ufficialmente il nuovo tecnico dei termali. Il presidente Piergiulio Porazza e il direttore generale Giorgio Danna hanno deciso di sostituire il dimissionario Arturo Merlo con l'ex tecnico di Alessandria, Casale e Rimini, che avrà il compito di rilanciare Jeda e compagni risollevando le sorti di una squadra che attraversa un periodo particolarmente complicato sotto tutti i punti di vista. Buglio ha deciso di accettare l'ambizioso progetto dell'Acqui, che punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa Serie D.

 

La convulsa settimana dei termali è finalmente terminata: il pareggio in casa del Chieri aveva fatto saltare il banco, con Merlo prima delegittimato nel weekend dalla dirigenza e, il giorno dopo, confermato a sorpresa da Porazza. Sembrava che la quiete fosse definitivamente tornata, ma la sconfitta casalinga contro la Pro Settimo ha reso insanabile la frattura fra società e tecnico, che ha optato per le dimissioni nonostante il grande attaccamento alla causa acquese e la difesa a spada tratta da parte dei tifosi, protagonisti di una dura contestazione nei confronti della nuova dirigenza. 

 

L'Acqui, tuttavia, ha deciso di voltare pagina. Buglio, insieme al suo staff composto dall'allenatore in seconda Tony Colombo, dall preparatore dei portieri Maurizio Brancaccio e dal preparatore atletico David Chiodo, verrà presentato alla stampa nelle prossime ore e, nella giornata di domani, sosterrà il primo allenamento. La testa del nuovo tecnico è già rivolta alla sfida di domenica contro il Borgosesia.

 

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA