Casale, il cielo è sempre più nerostellato

La quinta giornata del girone A di Eccellenza lancia gli uomini di Del Vecchio, che beffano in un colpo solo Albese, Pro Dronero e Cheraschese

Il Casale non smette di sorprendere. E di vincere. Sì, perchè i nerostellati ottengono la terza vittorai di fila, imponendosi in casa di un buon Tortona Villalvernia, salendo in vetta alla classifica del girone B di Eccellenza. L'avvio di gara a Basaluzzo non è dei migliori e sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Dalessandro, che batte imparabilmente Castagnone firmando il gol del momentaneo vantaggio. Nonostante una prima frazione sottotono, gli ospiti tornano in campo nella ripresa con il piglio giusto e alla mezzora trovano il pareggio su rigore con il solito, implacabile, Gigi Russo. Proprio nel momento in cui la gara sembra concludersi in parità, arriva la rete di Mazzucco, che lascia Murriero impietrito facendo volare in alto un Casale che, in una sola giornata, beffa Albese, Cheraschese, Pro Dronero e Pinerolo. Con buona pace dei gialloblù che, proabbilmente, avrebbero meritato di strappare un punto alla nuova capolista.

 

TORTONA VILLALVERNIA-CASALE 1-2

MARCATORI: pt 16' Dalessandro; st 32' Russo rig., 44' Mazzucco.

TORTONA VILLALVERNIA: Murriero, Maldonado (35' st Giordano), Correzzola, Magnè, Bardone, Camussi, Mandirola (20' st Calogero), Deideri, Dalessandro, Temperino, Massaro. A disp. Mercorillo, Garrone, Polla, Bisio, Iannelli. All. Nobili.

CASALE: Castagnone, Molica Nardo, Kerroumi, Marianini, Silvestri, Priolo, Mazzucco, Germano (10' st Canonico), Zenga, Gerbaudo (30' st Pellicani), Russo. A disp. Portaluppi, De Giuli, Daffara, Tornari. All. Del Vecchio.

NOTE: ammoniti Kerroumi, Maldonando, Zenga, Dalessandro, Magnè.

 

Risultati quinta giornata:

Albese - Benarzole 2012 1-1
Colline Alfieri Don Bosco - Virtus Mondovì 3-3
Corneliano Roero - Olmo 1-1

Fossano - Castellazzo Bormida 1-3

Pinerolo - Lucento 3-1
Pro Dronero - Cheraschese 0-0
San Giacomo Chieri - Cavour 0-1
Tortona Villalvernia - Casale Fbc 1-2
Valenzana Mado - Saluzzo 2-0  

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA