Clamoroso al Lucento, si dimette Oppedisano

Il tecnico lascia la compagine rossoblù per motivi di lavoro. La società è già alla caccia del sostituto: il nome più caldo è quello di Paolo Diliberto
Clamoroso al Lucento, si dimette Oppedisano© Prisco-Habtech

L'avventura di Raffaele Oppedisano sulla panchina del Lucento è gia terminata. L'ex tecnico dell'Atletico Gabetto, dopo appena undici giorni dalla data dell'inizio della preparazione precampionato, ha deciso di lasciare la guida della formazione rossoblù. I motivi, come spiega lo stesso Oppedisano, esulano da qualunque tipo di scelta di natura tecnica: "La decisione che ho preso ha spiazzato tutti, ma era inevitabile. L'impegno al Lucento stava diventando insostenibile per me e, in tanti anni di calcio, mai mi sono trovato in una situazione simile. Ho un'azienda da mantenere e non posso permettermi di dedicare più tempo al calcio rispetto a quello che dedico al lavoro. Per questo motivo, le mie dimissioni si sono rese necessarie, per il bene mio e del Lucento, che ha qualche giorno di tempo prima del campionato per trovare il nuovo allenatore".

Arturo Gallo e Roberto Ciavarella, nonostante lo choc dovuto alle dimissioni del nuovo tecnico, stanno già sondando il terreno per trovare rapidamente un sostituto. Il nome più caldo di queste ore è quello di Paolo Diliberto che, fresco di patentino di seconda categoria, sarebbe stato contattato dalla dirigenza per un clamoroso ritorno in corso Lombardia. La società valuta anche la candidatura di Ettore Cellerino, ma al momento non sembrano esserci conferme in questo senso. 

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA