Il week-end si apre con Finale-Quiliano

L'anticipo di giornata prevede la sentitissima sfida, mentre la capolista Ligorna di Monteforte ospiterà il Busalla di Cannistrà

La terza giornata del campionato di Eccellenza si apre con l’anticipo del derby tra il Finale e il Quiliano in programma sabato alle ore 18. I padroni di casa dopo la vittoria esterna contro il Molassana puntano a ben figurare tra le mura amiche, dove all’esordio sono stati puniti dal Busalla; il Quiliano invece deve ancora ambientarsi in categoria dopo le sconfitte contro la Genova Calcio e la Sammargheritese. Derby anche per una delle capolista: il Ligorna di Monteforte infatti ospiterà il Busalla di Cannistrà in un match che promette spettacolo, con i ragazzi biancoblu chiamati a mantenersi come migliore attacco (ben sei già le reti messe a segno nelle prime due giornate) mentre i valligiani desiderosi di riscatto dopo il 2-1 in Coppa Italia. Sempre in testa alla classifica il Rapallo andrà a far visita alla Veloce, ferma a un solo punto, nella gara assegnata a Filomena di Collegno.

 

Un altro derby da non sottovalutare è quello spezzino tra il Magra Azzurri e la Fezzanesse, diretto da una terna interamente genovese. Sfida tra seconde classificate, invece, Genova Calcio – Sammargheritese, finora una vittoria e un pareggio per entrambe. Per Rivasamba e Sestrese una designazione fuori regione: dirigerà l’incontro l’arbitro Melillo di Pontedera. Chiudono il quadro Imperia – Cairese e Ventimiglia – Molassana. Tutti e tre i fanalini di coda impegnati in trasferta quindi alla ricerca dei primi punti per smuovere la classifica. 

 

Il programma completo della seconda giornata:
F. Borel (Finale) Finale-Quiliano (Battiato di Genova; Chiappini e Torraca da La Spezia)

I. Ferrando (Genova Cornigliano) Genova Calcio-Sammargheritese  (El Hamdauoi di Novi L.; Mel e Gallizia di Albenga) 

N. Ciccione (Imperia) Imperia-Cairese (Camurri C.; Imperato e Macrì di Genova)

Ligorna (Genova) Ligorna-Busalla (Patrone F. di Genova; Baldassin e Budianu di Novi L.)

L. Camaiora (S. Stefano Magra) Magra Azzurri-Fezzanese (Danilo Basile di Genova, Christian Lazzarotti e Luigi Arado di Genova)

Stadio Andersen (Sestri Levante) Rivasamba-Sestrese (Melillo di Pontedera; Zanin e Mirri di Savona)

F. Levratto (Zinola Savona) Veloce-Rapallo (Filomena di Collegno; Della Monica di La Spezia e Fiore di Genova)

S. Morel (Ventimiglia) Ventimiglia-Molassana (Torriglia di Novi L., Repetto M.G. e Gavazza di Chiavari)

 

Gli squalificati: il tecnico Bocchi (Imperia). 

 

Valentina Martini (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA