Champions League, Luis Enrique: «Contro la Juventus anche otto attaccanti»

L'allenatore del Barcellona dopo la vittoria sofferta contro la Real Sociedad: «Siamo vivi in tutte le competizioni, ma dobbiamo migliorare»
Champions League, Luis Enrique: «Contro la Juventus anche otto attaccanti»© LaPresse

BARCELLONA (SPAGNA) - La vittoria contro la Real Sociedad, seppur sofferta, ha ridato fiducia al Barcellona e a un ambiente mortificato dalla sconfitta in Champions League contro la Juventus per 3-0. Il cammino europeo dei blaugrana è seriamente compromesso, ma al Camp Nou hanno già dimostrato di poter compiere miracoli. Mercoledì torna la competizione più affascinante del mondo e Luis Enrique avrà bisogno di quattro gol (senza subirne nemmeno uno) per accedere alle semifinali di Champions battendo i bianconeri: «Non serviva essere Einstein per capire che avremmo sofferto contro un rivale difficilissimo in una settimana fantastica - sostiene ironico l'allenatore del Barça pensando anche al Clasico nel prossimo turno della Liga - Adesso siamo in una fase in cui gli avversari possono farci male con poco e alla fine questo intacca la fiducia in noi stessi»

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD, UN SOFFERTO 3-2

"8 ATTACCANTI IN CAMPO" - «Dobbiamo migliorare, ma mercoledì contro la Juventus daremo tutto. - aggiunge Luis Enrique - Contro i bianconeri non abbiamo nulla da perdere; rischiamo tanto, così tanto che potrei far giocare anche otto attaccanti tutti insieme. Ma siamo vivi, la vittoria contro la Real Sociedad ci dà forza. Sono più che soddisfato dei miei giocatori».

GLI INSULTI A LUIS ENRIQUE E MASCHERANO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video