BARCELLONA - Dopo aver superato in scioltezza City e Paris SG, il Barcellona si prepara ad affrontare l’ottava semifinale di Champions League negli ultimi dieci anni. Un invidiabile ruolino di marcia reso ancora più impressionante dal fatto che, in questo lasso di tempo, sono ben 5 gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina del club catalana. Da Frank Rijkaard a Luis Enrique, passando per Pep Guardiola, Tito Vilanova (e Jordi Roura) e Gerardo Martino. Di questi, solo l'attuale ct dell'Argentina non è riuscito a portare il Barça tra le migliori d'Europa.
Il Barça è tornato - La delusione dell'eliminazione dello scorso anno, contro l'Atletico Madrid, è oramai acqua passata. Il “Tata” era arrivato al Camp Nou come una soluzione d'emergenza forzata dalla tragica e improvvisa scomparsa di Vilanova. Con Luis Enrique, eroe e leggenda blaugrana, si è tornati alla normalità. E già, perché riuscire a fare breccia, per un perfetto estraneo, in un club complesso come il Barça non è semplicissimo. In Catalogna, infatti, i risultati devono essere accompagnati, inevitabilmente, dal bel gioco E sotto questo punto di vista, le esibizioni di Messi e compagnia all'Etihad Stadium e al Parco dei Principi hanno mandato un segnale inequivocabile al vecchio continente: il Barcellona è tornato.
Leggi l'articolo completo su
© RIPRODUZIONE RISERVATAIl Barça è tornato - La delusione dell'eliminazione dello scorso anno, contro l'Atletico Madrid, è oramai acqua passata. Il “Tata” era arrivato al Camp Nou come una soluzione d'emergenza forzata dalla tragica e improvvisa scomparsa di Vilanova. Con Luis Enrique, eroe e leggenda blaugrana, si è tornati alla normalità. E già, perché riuscire a fare breccia, per un perfetto estraneo, in un club complesso come il Barça non è semplicissimo. In Catalogna, infatti, i risultati devono essere accompagnati, inevitabilmente, dal bel gioco E sotto questo punto di vista, le esibizioni di Messi e compagnia all'Etihad Stadium e al Parco dei Principi hanno mandato un segnale inequivocabile al vecchio continente: il Barcellona è tornato.
Leggi l'articolo completo su