Calciomercato Juventus, Pau Lopez assist per Bellerin

I due spagnoli hanno lo stesso procuratore: nei discorsi per il portiere dell’Espanyol rispunta il terzino destro dell’Arsenal
Calciomercato Juventus, Pau Lopez assist per Bellerin© Getty Images

TORINO - Prendi due e paghi uno: Pau Lopez (svincolato) più Hector Bellerin (costo: 40 milioni). Il progetto della Juventus per l’estate è ambizioso, non impossibile. I movimenti bianconeri delle ultime settimane confermano che un tentativo per la “doppietta” sarà fatto e segnali in questo senso arrivano pure dalla Spagna. Pau Lopez (Espanyol) e Hector Bellerin (Arsenal) giocano in squadre diverse, ma in comune, oltre alle origini catalane, hanno gli agenti. Tanto il portiere quanto il terzino destro sono rappresentati dall’agenzia “Goal management”.

Juventus-Bologna, incontro per Orsolini

La Juventus è interessata a tutti e due. E stando a quanto filtra da fonti iberiche i discorsi sull’uno (Lopez) si alternano a quelli sull’altro (Bellerin). Il portiere dell’Espanyol, seguito anche da Napoli, Ajax, Villarreal e da alcuni club di Premier League, potrebbe diventare il migliore degli assist possibili nella corsa al connazionale dell’Arsenal. Pau Lopez, 23 anni, ha il contratto in scadenza a giugno ed è uno dei profili internazionali che piacciono di più ai dirigenti bianconeri per il ruolo di vice Szczesny nell’era post Buffon (gli altri nomi sono quelli di Marchetti, Consigli, Caballero e Karnezis). Bellerin, 22 anni, è legato all’Arsenal da un accordo ben più lungo (2023): costa caro, però vista l’età sarebbe un investimento alla Alex Sandro o alla Dybala: cifra importante, profitto sicuro. I terzini top sono una merce sempre più rara, basti pensare alle quote che le big inglesi (e il Paris Saint-Germain) sono pronte a raggiungere per il brasiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...