TORINO - È ufficiale: Marko Pjaca va in prestito allo Schalke. La Juventus ha comunicato ufficialmente la cessione a titolo temporaneo dell'attaccante croato al club tedesco fino al 30 giugno 2018 per 800mila euro, più altri 200mila al raggiungimento di alcuni obiettivi sportivi da parte del calciatore.
«Marko va a giocare per tornare a luglio da noi al top». Massimiliano Allegri
La Juventus spera che Pjaca possa giocare con regolarità in Germania e recuperare condizione dopo i due infortuni: a Torino, finora, ha disputato soltanto 20 partite per un totale di 576 minuti. L'unico gol segnato, bellissimo, è stato quello nell'andata degli ottavi di finale della scorsa Champions League in casa del Porto.
Ecco il testo del comunicato.
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca a fronte di un corrispettivo di € 0,8 milioni da incassare in due rate di pari importo entro il 15 aprile 2018. Il corrispettivo potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 0,2 milioni al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018".
Ed ecco infine il tweet di saluto del club.
UFFICIALE: @marko_pjaca20 in prestito allo @s04. In bocca al lupo!
— JuventusFC (@juventusfc) 5 gennaio 2018
Il comunicato: https://t.co/c3HNSKODeR pic.twitter.com/c12tMc31gp
OBIETTIVO RUSSIA - Pjaca è reduce è reduce dal grave infortunio ai legamenti dello scorso marzo e ha già raggiunto il ritiro spagnolo dello Schalke, che sta preparando la ripresa della stagione. Dopo nove mesi di inattività, il 22enne ha giocato quattro partite con la Primavera e ora spera di tornare protagonista. «Howedes mi ha detto cose molto positive dello Schalke e dei suoi tifosi, spero di giocare il più possibile, aiutare la squadra, poi pensare al Mondiale», ha detto Pjaca alla tv della società tedesca.