Dalla Spagna: «Isco ha già un'offerta del Barcellona»

Il centrocampista del Real Madrid, seguito dalla Juventus, si svincola nel 2018: i blaugrana lo prenderebbero a parametro zero

BARCELLONA (Spagna) - Un nuovo Luis Enrique, dal Real Madrid al Barcellona. È questa, secondo Radio Catalunya, il probabile futuro di Isco. L'ex centrocampista del Malaga gioca con il contagocce al Real Madrid e ha il contratto in scadenza nel 2018. La Juventus, da tempo, è sulle sue tracce, ma Isco, a quanto dicono in Spagna, avrebbe già sul piatto l'offerta per passare in blaugrana al termine del suo contratto con le Merengues. In tal caso, andrebbe a guadagnare esattamente il doppio: ora percepisce 2 milioni netti, in Catalogna ne guadagnerebbe 4 all'anno per cinque stagioni.

JUVE IN ATTESA - Le sue titubanze, però, non sono economiche, ma tecnico/psicologiche: non sarebbe per nulla facile, infatti, restare al Real Madrid per un'altra stagione pur sapendo di dover passare al Barça in quella successiva. Lui, comunque, non vuole rinnovare: l'intenzione del club di Florentino Perez - a questo punto - è quella di monetizzare il più possibile la sua cessione, prima che si svincoli. In questa situazione di empasse potrebbe inserirsi la Juve: con l'ombra del Barça, Marotta e Paratici sperano in uno sconto sul cartellino che il Real potrebbe fare ai bianconeri pur di non vederlo andare ai rivali di sempre. Sempre meglio che perderlo a parametro zero, no?

Tutti gli obiettivi della Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...