Calciomercato Juventus | «Allegri favorito per la panchina dell'Arsenal»

Secondo la stampa britannica Wenger è ormai al passo d'addio e il tecnico bianconero è in cima alla lista dei candidati per sostituirlo
Calciomercato Juventus | «Allegri favorito per la panchina dell'Arsenal»© Marco Canoniero

TORINO - La separazione tra Arsene Wenger e l'Arsenal, dopo 21 anni di matrimonio, sembra ormai inevitabile. Anche se il tecnico francese non sembra intenzionato a mollare, o comunque vuole continuare ad allenare e prende come punto di riferimento Alex Ferguson che sulla panchina del Manchester United è rimasto seduto invece per 27 stagioni: «Lui ha smesso a 71 anni mentre io ne ho 67 - ha detto il manager dei 'Gunners' -. Altri quattro anni di carriera? Magari di più o forse meno, si vedrà: non siamo tutti uguali. Ferguson ha smesso perché ne aveva abbastanza, io non sento ancora di essere arrivato a quel punto».

PORTO-JUVENTUS, LA PROBABILE FORMAZIONE DI ALLEGRI (FOTO)

'PRIMUS INTER PARES' - Fatto sta che in Inghilterra è già scattata la 'caccia' al suo erede alla guida dell'Arsenal e tra i vari papabili continua ad avere un posto di riguardo Massimiliano Allegri. L'allenatore della Juventus - secondo quanto riporta il britannico 'Daily Mail' - fa parte di una rosa di candidati illustri che comprende anche «Thomas Tuchel del Borussia Dortmund, l'ex napoletano Rafa Benitez ora al Newcastle ma anche Diego Simeone dell'Atletico Madrid, la cui filosofia calcistica però - più pragmatica e dunque paradossalmente più 'british' - non gioca a suo favore». Di certo più del 'Cholo' affascina «Allegri, che potrebbe sfruttare la scia di Antonio Conte», capace di stupire tutti nel suo primo anno in Premier League alla guida del Chelsea, ed è considerato come «il favorito» dallo stesso tabloid che cita poi anche il portoghese Leonardo Jardim del Monado, il cileno Jorge Sampaoli del Siviglia e lo spagnolo Luis Enrique dato in uscita a Barcellona.

JUVENTUS, ALLEGRI E' RICHIESTO... DAI TIFOSI DELL'ARSENAL (VIDEO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...