TORINO - Il colpo che non ti aspetti. In uscita almeno. Patrice Evra potrebbe tornare clamorosamente in Premier League, nel "suo" Manchester United. Se ne sta parlando in questo ore in Inghilterra, dove il ricordo dell'esterno francese è rimasto chiaro e forte: «Il Manchester United può fare tanti errori nel mercato di gennaio. Ma sicuramente uno di questi non sarà il ritorno di Patrice Evra». Tante le opinioni al riguardo. A cominciare da quella di Liam Canning, opinionista dell'Independent: «Il Manchester United dovrebbe riprendersi Evra. Avrà 35 anni ma è un uomo spogliatoio importante e ancora un buon giocatore»
Manchester United should want to take Evra back in a heartbeat. Might be 35, but what a player to have in the dressing room to mentor.
— Liam Canning (@LiamPaulCanning) January 4, 2017
Non sarà però facile convincere il giocatore e la Juventus. Evra ha un contratto fino al 2018 e gioca la Champions League. Scrive il Daily: «Evra ha lasciato Manchester nel 2014 per ragioni personali. Ma si è sempre un po' pentito di questa scelta. Non perché non si trovi bene con la Juventus - dove ha già vinto tanto - ma piuttosto per le radici che sente ancora molto forti in Inghilterra. Evra piace molto a Mourinho, porterebbe allo United carattere, esperienza e passione in uno spogliatoio che ancora sta cercando di smaltire le scorie del post Van Gaal». Evra - è vero - è molto legato ai colori dello United e ogni giorni riceve messaggi di affetto da parte dei suoi vecchi tifosi. All'Old Trafford, tra l'altro, è sempre presente uno stendardo che dalle tribune mostra il faccione sorridente del ragazzo di Dakar.
Social now - Il post di Rio Ferdinand: «Ho sentito che torni qui...»