Calciomercato Juventus: per Gundogan nuove strategie al vaglio

Dopo l'apertura del giocatore i dirigenti bianconeri stanno preparando un blitz a Dortmund per provarci
Calciomercato Juventus: per Gundogan nuove strategie al vaglio© www.imagephotoagency.it

TORINO - Si riapre la pista che porta a Gundogan, il tedesco di origini turche che gioca nel Borussia Dortmund. Non fa la Champions League e se i bianconeri dovesse acquistarlo a gennaio potrebbero già schierarlo contro il Bayern di Monaco. La trattativa non è facile perchè i tedeschi non vogliono lasciarlo andare ma lui apre degli spiragli bianconeri. «La Juve? A essere onesto tutte le opzioni sono aperte e mi prenderò il tempo necessario per valutarle. Di sicuro il mio prossimo contratto sarà molto lungo».

LA VALUTAZIONE - Il centrocampista, che si sposerebbe alla perfezione con il gioco della squadra di Allegri, è stato valutato 25 milioni, non un euro in meno. Una cifra che a Torino sarebbero disposti a sborsare perchè uno come lui rappresenterebbe un investimento importante anche per il futuro.I primi contatti, più ufficiosi che ufficiali, sono già stati avviati, ma manca ancora il faccia a faccia tra le due società. Il Borussia Dortmund sa bene che la Juventus è interessata al giocatore ma non ha ancora fatto la prima mossa perchè spera di trattenerlo.

CONCLUSIONE - La Juventu ci proverà, ovvio. Il giocatore piace a tutto l’ambiente bianconero che vede in lui il campione giusto per compiere un ulteriore salto di qualità. Allegri, liofilizzando il discorso, lo accoglierebbe a braccia aperte. In corso Galileo Ferraris si stanno muovendo con una certa decisione. Allegri e Marotta sono stati chiari: se compriamo lo facciamo per un top player. E il tedesco lo è.  

IL CALCIOMERCATO DELLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...