GENOVA - Dopo un lungo colloquio con Walter Zenga, Ferrero si è convinto: Antonio Cassano non tornerà alla Samp. La decisione è stata presa direttamente dal presidente, che ha dichiarato di "non gradire i remake" e di "non poter pensare di turbare un ambiente che sta preparando al meglio l'Europa League con l'arrivo di un giocatore". Ferrero ha così seguito il volere del suo tecnico: del resto, il presidente è sempre stato rispettoso dei ruoli, senza mai invadere la sfera tecnica, come dimostrato anche lo scorso anno quando ad opporsi al ritorno di Cassano era stato Mihajlovic.
VALZER DI PUNTE - Risolto il problema Cassano, rimane però quello riguardante gli attaccanti: se dopo il preliminare di Europa League Okaka dovesse andar via (è vicinissimo all'Anderlecht), la Samp sarebbe costretta a tornare sul mercato alla ricerca di una punta centrale.
ARRIVI IN DIFESA - Intanto, Osti ha completato la ricerca per il difensore che dovrà sostituire Munoz, passato al Genoa: si tratta di Lucas Mendes, centrale brasiliano classe '90 in forza all'Al Jaish. L'ex Marsiglia arriveraà a Genova in prestito con diritto di riscatto.