«Juve, trattiamo per Nastasic?»

Held, il ds dello Schalke: «Sappiamo che vuole andarsene e che anche la società italiana è interessata al difensore»
«Juve, trattiamo per Nastasic?»© EPA

TORINO - Il sogno, la speranza e la scommessa. Tradotto: Benatia, Abdennour e Nastasic. La ricerca di un centrale difensivo della Juventus continua tra contatti, promesse e smentite. [...]

LA SCOMMESSA - Così alla fine a poterla spuntare potrebbe essere Matija Nastasic. A renderlo appetibile non sono solo i suoi 22 anni, ma anche il fatto di conoscere molto bene il campionato italiano, per averci già giocato con la maglia della Fiorentina. In più, e questo potrebbe essere l'elemento decisivo, in diverse circostanze Nastasic ha dichiarato di voler lasciare lo Schalke, dove (dopo le dimissioni di Roberto Di Matteo che lo scorso gennaio lo volle a Gelsenkirchen prendendolo in prestito dal City e chiedendone poi il riscatto) non si sente più a suo agio.

CONSAPEVOLEZZA - Che il rapporto tra i Knappen e il difensore serbo sia al capolinea l'ha confermato lo stesso Horst Held, ds dello Schalke. Il mercato del club tedesco, infatti, sino ad ora è andato a rilento. A Gelsenkirchen sono arrivati solo il 26enne brasiliano Junior Calcara, preso per 6 milioni dal Ludogorets, e il 21enne tedesco Johannes Geis, ingaggiato dal Mainz per 12 milioni. «Nei nostri programmi - ha detto il ds - dovevamo cedere Santana e Sam a Colonia e Francoforte, per poi occuparci della cessione di Boateng. I trasferimenti dei primi due sono saltati e con l'ex milanista stiamo ancora cercando una soluzione che soddisfi entrambe le parti. Nastasic? Sappiamo che sul giocatore c'è l'interesse di alcuni top club italiani e inglesi che la prossima stagione giocheranno in palcoscenici più prestigiosi dell'Europa League. Dunque è normale che il ragazzo sia interessato ad accettare il corteggiamento di queste squadre. Noi non abbiamo nessun interesse a trattenere un giocatore che non condivide più il nostro progetto, ma è naturale che il sottoscritto debba curare gli interessi dello Schalke. Quindi chi vorrà Nastasic dovrà presentare un'offerta che soddisfi le nostre richieste».

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...