LONDRA (INGHILTERRA) - Il Tottenham infila l'undicesimo risultato utile consecutivo casalingo, il sesto trionfo di fila, vincendo 4-0 contro il West Bromwich Albion. Grazie ai facili tre punti conquistati contro i Baggies, gli Spurs si portano momentaneamente in seconda posizione, dietro al Chelsea e davanti al Liverpool. Un ottimo risultato per Pochettino che si piazza momentaneamente in seconda posizione, dietro il Chelsea e davanti il Liverpool, ma entrambe hanno una partita in meno. Il Tottenham passa in vantaggio al 12' con il solito Harry Kane, al suo 11° gol stagionale, una conclusione imprendibile da centro area su assist di Eriksen che sbatte sul palo prima di insaccarsi. Gli Spurs continuano a macinare gioco e occasioni e infatti il raddoppio arriva dopo un quarto d'ora: Eriksen batte verso la porta sfruttando il passaggio arretrato di Walker, ma è grazie alla deviazione decisiva di McAuley che la sfera può sorpassare Foster, il portiere del West Bromwich, tra i migliori di tutta la partita. Nel secondo tempo si scatena l'immenso Kane. Dopo una serie di occasioni fallite, finalmente il Tottenham arrotonda il risultato. Al 77' l'attaccante della nazionale inglese segna il suo secondo gol con un facile tap-in di destro su assist di Walker e cinque minuti più tardi si ripete trovando anche la tripletta, questa volta su assist di Dele Alli.
TOTTENHAM-WBA 4-0: TABELLINO E STATISTICHE
LA 21ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE
LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE
POKER ARSENAL, MAGIA CARROLL - L'Arsenal vince senza problemi fuori casa contro lo Swansea (0-4). Apre Giroud, poi doppio autogol con Cork e Naughton e rete finale di Alexis Sanchez. Il West Ham stende il Crystal Palace (3-0). Sblocca un gol di Feghouli, uno degli obiettivi di mercato della Roma. Il raddoppio di Carroll poi è una magia: una rovesciata pazzesca con il pallone che finisce sotto la traversa. Il tris poi è di Lanzini. Negli altri match vittorie per Burnley (1-0 al Southampton), Hull (3-1 al Bournemouth) e Stoke (3-1 sul campo del Sunderland). Finisce 0-0 tra il Watford di Mazzarri e il Middlesbrough.
CONTE BATTE RANIERI - Il big match di oggi ha un vincitore indiscusso, il Chelsea di Conte, che vince 3-0 sul campo del Leicester. Gara senza storia soprattutto grazie alla serata di grazia di Marcos Alonso. L'ex terzino della Fiorentina sblocca al 6' e poi raddoppia ad inizio ripresa. Al 71' arriva anche il gol di Pedro a rendere ancora più rotondo il risultato. I Blues salgono a quota 52 punti, a +7 sul Tottenham in attesa del match del Liverpool. La squadra di Ranieri, invece, proprio non riesce in campionato a invertire la rotta e si mantiene nella zona bassa della classifica.