SAN JOAQUIN (CILE) - Da domenica in Cile c'è uno stadio chiamato "Estadio Municipal Arturo Vidal", impianto dedicato al campione cileno, ex centrocampista della Juventus ora in forza al Bayern Monaco. Il tutto è successo a San Joaquin, comune in provincia di Santiago, dove l’ex juventino è nato e cresciuto. Vidal è l'anima della nazionale cilena, ed è idolo dei suoi compatrioti: lo scorso anno Arturo ha condotto la squadra guidata da Jorge Sampaoli alla conquista della Coppa America.
Espectacular nuevo estadio Arturo Vidal. Gracias por ese reconocimiento y a seguir promoviendo el deporte en Chile! pic.twitter.com/XHMjaOJeDb
— Arturo Vidal (@kingarturo23) 15 maggio 2016
LO STADIO - Il 'Guerriero', come Vidal veniva chiamato ai tempi della Juventus, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per la notizia sul suo profilo ufficiale di Twitter: “Spettacolare il nuovo Estadio Municipal Arturo Vidal – ha scritto –. Grazie per questo riconoscimento e grazie perché promuovete ulteriormente lo sport in Cile!”. Lo stadio che può contenere 3500 spettatori, ha un terreno di gioco in erba sintetica, e ospiterà le partite della squadra locale.