Figc, Tavecchio: «Impensabili 11 stranieri, bisogna cambiare»

Il presidente della Federcalcio parla anche del futuro del ct Conte: «Per ora sta con noi, poi chi vivrà vedrà»
Figc, Tavecchio: «Impensabili 11 stranieri, bisogna cambiare»© ANSA

TORINO - "Per me, attualmente, Conte sta in Nazionale e lavora con voglia, competenza e sacrificio. Cominciamo a fare un passo per fare bene gli Europei, poi chi vivrà vedrà". Così il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, oggi a Catanzaro, ha commentato le voci su un imminente accordo tra il ct azzurro Antonio Conte e il Chelsea.

CAPELLO: «CONTE SI STA PREPARANDO PER IL CHELSEA»

IMPENSABILE 11 STRANIERI - "Questo Paese non può più pensare di avere squadre con undici stranieri in campo, qualcosa si deve fare. E questo succederà per le idee che abbiamo ma anche per motivi economici". continua Tavecchio, parlando dei pochi italiani titolari nelle nostre squadre di Serie A. "Non penso che il sistema calcio - ha aggiunto - potrà reggere ancora per molto questi investimenti. La congiuntura mondiale non è delle più favorevoli e mi auguro che le forze che andiamo a costruire - ha detto riferendosi all'inaugurazione dei nuovi centri federali di formazione - concorreranno a ridurre il costo del calcio".

HIDDINK: «CONTE? IL CHELSEA CERCA TECNICI ESPERTI»

LE BARRIERE - Contro gli stadi vuoti "bisogna far convivere la cultura della sconfitta nel calcio con la correttezza civica di chi assiste a partite senza barriere. Siamo forse l'unico Paese in Europa - ha aggiunto - rimasto con le barriere da 2,20 metri. Se si costruirà un sistema civico serio si potrà arrivare ad avere dei risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...