Basket Serie A, Trento riabbraccia Sutton

Dopo meno di un anno l'ala americana torna a Trento dove lo scorso anno ha viaggiato a 7.7 punti in campionato e 9.1 in Eurocup
Basket Serie A, Trento riabbraccia Sutton© CIAMILLO

ROMA - La Dolomiti Energia Trentino, dopo un inizio di stagione un po' sotto le attese e l'infortunio di David Lighty - che si è operato ieri al mebniscomediale e ne avrà per almeno quattro settimane - è corsa ai ripari e ha finalizzato l'accordo per il ritorno in bianconero dell'ala americana Dominqiue Sutton che aveva iniziato questa stagione a Ulm, in Bundesliga tedesca, per poi continuare in Francia a Nancy. Come detto, per il giocatore classe 1986 nativo di Durham, si tratta di un ritorno visto che aveva già militato in bianconero lo scporso anno viaggando a 7,7 punti, 4,6 rimbalzi e 1,2 recuperi di media in campionato e 9,1 punti e 4,8 rimbalzi in Eurocup.

BUSCAGLIA: "BENTORNATO DOM" - A dargli per primo il bentornato attraverso una nota comparsa sul sito ufficiale dell'Aquila è il coach  dei bianconeri Maurzio Buscaglia: "Diamo il bentornato a Dom, che dopo una stagione in bianconero terminata in crescendo tornerà in un ambiente in cui è di casa, e in un gruppo che conosce bene, dato che oltre ad aver disputato un campionato intero con Craft ha già giocato con Lighty e conosce bene pure Hogue. Questo gli permetterà un inserimento molto rapido nei nostri meccanismi, mettendoci fin da subito a disposizione le sue qualità. Siamo convinti che la sua grande intensità sul perimetro, la sua capacità di correre il campo in contropiede, la sua straordinaria versatilità difensiva ci daranno una grande mano ad equilibrarci tecnicamente e tatticamente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...