Serie A, via al mercato di riparazione

Dopo cinque gare, limite minimo per trasformare gli extraeuropei in "vistati", parecchie squadre preparano le prime operazioni: Cremona (offerto Mitchell), Brescia (che prende Burns), Capo d'Orlando e Pistoia
Serie A, via al mercato di riparazione© LaPresse

ROMA – Era inevitabile: il quinto turno, limite minimo per trasformare gli extraeuropei in “vistati” (chi ha giocato cinque gare può trasferirsi in un’altra realtà italiana senza costare un visto al nuovo club), ha aperto il mercato di riparazione. Sono due le tipologie di squadra attive: chi è in crisi di risultati e chi deve rimpiazzare un infortunato.

MVP – Il primo caso accomuna Cremona e Brescia, vicine di casa vista la contenuta distanza chilometrica e ultime in classifica accanto a Pesaro. La Vanoli è nuovamente sul mercato delle ali, dato che Omar Thomas – in odore di taglio già in precampionato – non è riemerso. Ma dopo la sconfitta di Venezia, anche Gabe York è finito sotto esame (2 punti di media con 1/16 da tre escludendo il match con Torino). A Cremona è stato offerto Tony Mitchell, MVP due anni fa con Trento prima di deludere l’anno scorso a Sassari.

BURNS – E’ più vicina ad un nuovo acquisto la Germani, che sta per ingaggiare Christian Burns. L’ex Montegranaro è diventato italiano per matrimonio, ma potrà giocare soltanto da europeo. Burns diventerà il quinto straniero della neopromossa, che così non dovrà operare tagli all’organico.

EMERGENZA – Capo d’Orlando cerca un’ala dopo gli infortuni di Zoltan Perl e soprattutto Janis Berzins, out per il resto della stagione. La Betaland pensa all’ex Napoli e Roseto Kyle Weaver, 30enne attualmente in Polonia. La stessa Pistoia deve trovare il sostituto definitivo per Marcus Thornton: la soluzione potrebbe essere Andrea Crosariol (foto), ieri 12 punti nel largo successo su Varese, il cui rinnovo diventerà automatico se nei prossimi giorni la The Flexx non eserciterà l’opzione di uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...